Elden Ring, ovvero uno migliori soulslike targati FromSoftware attualmente in circolazione, è da tempo bersaglio dei fan, i quali hanno dato vita a mod di vario tipo.
Il gioco (di cui potete acquistare la Launch Edition a ottimo prezzo su Amazon) ha visto nel tempo modder e giocatori sbizzarrirsi nei modi più disparati.
C’è chi, ad esempio, ha deciso di mostrare Elden Ring da una nuova prospettiva, inquadrando il tutto con una visuale dall'alto in stile Diablo.
Ora, però, come riportato anche da Wccftech, qualcuno ha deciso di realizzare una mod che prende proprio il sistema di loot di Diablo e lo innesta nel titolo From.
Una nuova mod di Elden Ring, rilasciata online qualche giorno fa, promette di vivacizzare notevolmente l'esperienza del gioco di ruolo d'azione di FromSoftware.
Una revisione del sistema di loot ispirata a una delle serie di ARPG più popolari di sempre, la mod Diablo Style Loot, può essere scaricata da Nexus Mods, ovviamente in forma gratuita.
Questa introduce un gran numero di drop di armi e armature randomizzati, tutti con statistiche a tema ed effetti speciali, cercando di replicare il sistema di loot della serie Diablo.
Tutti i bottini hanno un valore di rarità che ne determina l'efficacia, così come per le armi in DSL, proprio come un classico come Diablo.
Mettetela così: si tratta di un'ottima opportunità per riprendere in mano il gioco, qualora aveste intenzione di farlo in questo inizio 2023.
Restando in tema, tempo fa è stata pubblicata una mod che univa Harry Potter e il suo mondo magico in Elden Ring, per un risultato in grado di stupire.
Ma non solo: Elden Ring ha vinto un altro “GOTY”, anche se non troppo prestigioso, visto che è il gioco più abbandonato dell’anno (che vi piaccia oppure no).
Infine, un fan ha rilasciato un incredibile mod pack di contenuti di One Piece per l'RPG d'azione fantasy di FromSoftware.