Con un breve comunicato rilasciato a sorpresa, FromSoftware ha ufficializzato che da questo momento è disponibile l'aggiornamento 1.03 di Elden Ring: si tratta di una patch estremamente importante che apporta diverse migliorie su tutte le versioni del titolo.
Gli sviluppatori hanno infatti voluto rispondere ad alcune delle critiche più comuni di Elden Ring, in particolar modo riguardanti l'interfaccia che rendeva difficile individuare gli NPC per le missioni secondarie.
Proprio la UI fu infatti oggetto di un forte dibattito, che ha coinvolto non solo il pubblico ma anche molti altri sviluppatori dell'industria videoludica.
Con il nuovo aggiornamento, tracciare le missioni verrà reso leggermente più semplice per gli utenti: la mappa da adesso vi segnalerà la posizione degli NPC nell'Interregno (via PC Gamer).
Proprio i personaggi secondari sono al centro delle modifiche principali dell'ultima patch: FromSoftware ha infatti introdotto diversi eventi legati a Diallos, Nepheli, Kenneth e Gostoc, ma ha anche aggiunto altri NPC che ci daranno una mano contro specifici boss.
Con tutte le notizie del nuovo aggiornamento sono però positive, dato che sono stati introdotti diversi bilanciamenti per l'equipaggiamento di Elden Ring, con buff e nerf relativi a diversi set.
Cannot get X.com oEmbed
I record del mondo che hanno permesso di battere il gioco perfino in meno di 30 minuti non sono infatti passati inosservati agli sviluppatori, che hanno deciso di diminuire l'efficacia di una specifica cenere di guerra utilizzata nelle run, oltre ad aumentarne il tempo di evocazione.
Un altro dei cambiamenti che si rivelerà probabilmente impopolare è anche la riduzione dei danni dall'abilità della Spada della Notte Ardente, una delle migliori armi disponibili in tutto il gioco.
Per compensare queste modifiche, FromSoftware ha però deciso di aumentare il drop rate di alcuni nemici e migliorare ulteriori set di abilità, rendendo gli scudi più efficaci, potenziando specifici attacchi magici e migliorando la rigenerazione della salute: potete osservare voi stessi il changelog nel dettaglio, in lingua inglese, al seguente indirizzo.
In meno di un mese, Elden Ring è già diventato un incredibile successo commerciale: il soulslike è diventato la migliore nuova IP dai tempi di The Division.
Un trionfo che ha naturalmente entusiasmato anche Bandai Namco, che dopo aver già venduto 12 milioni di copie in tutto il mondo adesso vuole rendere l'IP ancora più popolare con nuovi progetti, anche oltre i videogiochi.
Se volete immergervi in un'altra amata e difficile avventura di FromSoftware, su Amazon potete acquistare Bloodborne Game of the Year a un prezzo speciale.