Manca ormai poco all'arrivo di Elden Ring, il nuovo titolo di FromSoftware che è sicuramente diventato uno dei giochi più attesi di tutto il 2022 e che avrà il non facile compito di raccogliere l'eredità della trilogia di Dark Souls.
Hidetaka Miyazaki e il suo team hanno lavorato duramente allo sviluppo di Elden Ring, al punto che non hanno voluto nascondere tutto il loro entusiasmo nelle loro recenti interviste.
Lo stesso Miyazaki ha infatti ammesso di aver realizzato quello che considera essere «il suo gioco perfetto», o quantomeno la produzione che si avvicina maggiormente al suo titolo ideale: per questo motivo, è convinto che sarà il miglior gioco di sempre di FromSoftware.
I fan potranno aspettarsi non solo un'esperienza impegnativa e divertente, ma anche la brutalità tipica del team di sviluppo, come del resto era apparso già evidente dai primi materiali condivisi in rete.
Ma da Dark Souls non sono stati ripresi soltanto lo stile di gameplay e le ambientazioni dark fantasy, ma anche il design del mondo di gioco, che anche in questo capitolo sarà interconnesso.
Lo ha svelato lo stesso Hidetaka Miyazaki in un'intervista rilasciata al magazine Edge (via Screen Rant), che ha confermato l'accuratezza di uno dei tweet rilasciati negli ultimi giorni dall'account ufficiale di Elden Ring:
Like the Erdtree itself, a Tarnished's path reaches up to the branches of the heavens and twists down into the roots of the earth.
— ELDEN RING (@ELDENRING) June 14, 2021
#ELDENRING pic.twitter.com/32aJcIMk22
Il game director ha infatti sottolineato che FromSoftware «voleva creare un mondo pieno della gioia provato nell'esplorare l'ignoto», rendendo dunque le profondità e i punti più elevati dell'open world esplorabili dagli utenti.
In altre parole, questo significa che anche il mondo aperto di Elden Ring sarà interconnesso e vedrà una forte verticalità delle ambientazioni, consentendo ai giocatori un'ampia libertà di esplorazione.
Agli appassionati verrà dunque affidato il compito di visitare interamente l'ultima fatica di FromSoftware, così da poter scoprire nel dettaglio tutti i segreti di questo nuovo incredibile mondo verticale.
Nonostante il team abbia dato, comprensibilmente, maggiormente priorità al gameplay, anche la grafica ha ricevuto un particolare occhio di riguardo: un remake PS5 si è infatti dimostrato talmente bello da aver messo pressione agli sviluppatori.
Se volete riscoprire il capolavoro di FromSoftware, su Amazon potete recuperare Dark Souls Remastered a un prezzo speciale.