Elden Ring è il nuovo soulslike di FromSoftware, un gioco che - dopo numerosi rinvii - sembra ora diretto alla release ufficiale prevista all'inizio del prossimo anno.
Quello che molti definiscono come il vero erede di Dark Souls promette infatti di portare il genere verso nuove e insperate vette di eccellenza.
Il gioco ha attirato l’attenzione dei fan anche e soprattutto per via della collaborazione con lo scrittore George R.R. Martin, il quale parebbe però essere stato coinvolto meno del previsto.
Senza contare che Elden Ring ha da poco ricevuto il primo rating ufficiale direttamente dalla Corea, il quale toglie un primo (ma cruciale) dubbio sul gioco.
Elden Ring dovrebbe essere quindi uno dei titoli più ambiziosi di FromSoftware finora, visto che le aggiunte dell'open-world e del cavallo sono solo alcune delle tante novità in arrivo.
Con la nuova ambientazione e le meccaniche di gioco inedite, il titolo dovrebbe piacere a milioni di giocatori e rivolgersi a un pubblico più ampio rispetto ai precedenti lavori dello studio.
Hervé Hoerdt, vicepresidente senior del marketing digitale e dei contenuti di Bandai Namco Europe, ha parlato delle aspettative del prossimo titolo in una nuova intervista con GamesIndustry.
Hoerdt ritiene che gli sviluppatori siano passati da un pubblico di nicchia molto competitivo con Dark Souls, a qualcosa di maggiormente ampio.
Sia Sekiro Shadows Die Twice che Bloodborne non erano molto lontani dall'ottica mainstream, ma con Elden Ring l'idea è quella di portare a sé un pubblico ancora più grande.
Hoerdt ha dichiarato di stare lavorando a stretto contatto con il Giappone ma con tre persone dedicate al franchise qui in Europa. Queste tre sono occupate con il marketing del gioco, una prima volta per Bandai Namco.
Sekiro ha superato le cinque milioni di unità vendute in tutto il mondo un anno fa, presumibilmente avvicinandosi a sei milioni di copie: ne consegue che Elden Ring venderà ancora di più.
«From Software e Bandai Namco hanno il desiderio di allargare la base dei fan, abbiamo grandi ambizioni. Vogliamo portare qualcosa di divertente e unico che piacerà a milioni di persone», ha spiegato Hoerdt.
Inoltre, il vicepresidente senior crede che la cosa più importante con Elden Ring sia soddisfare un sacco di giocatori con la portata e la qualità del gioco.
Per quanto ne sappiamo, il gioco è ora nelle fasi finali dello sviluppo e dovrebbe arrivare in tempo a gennaio senza ulteriori ritardi.
Ricordiamo anche che il gioco presterà particolare attenzione all’esplorazione dei livelli, cercando di non far perdere ai giocatori nemmeno un mini-dungeon.
Ma non solo: FromSoftware ha già avvertito che una feature sarà assente dalla versione PS5 del gioco, nonostante non ci sia da preoccuparsi più di tanto.
Su SpazioGames vi abbiamo di recente anche proposto la nostra classifica dei migliori giochi appartenenti al genere dei soulslike.
Se siete appassionati dei titoli From Software, su Amazon potete anche recuperare Demon’s Souls PS5 a un prezzo speciale.