Il produttore della serie Zelda, Eiji Aonuma, non è stato originariamente coinvolto nella creazione di Link’s Awakening sul primo GameBoy. All’epoca, e parliamo infatti dei primi anni ’90, Aonuma era fatti solo un semplice videgiocatore.
Parlando alla redazione di EDGE, il designer ha rivelato come Link’s Awakening abbia influenzato la realizzazione del leggendario Ocarina of Time su N64:
Quando ho iniziato a lavorare su Ocarina of Time, era la prima volta che molti di noi si approcciavano a un gioco 3D. Quindi è stata una sfida. Non sapevamo cosa fosse giusto. Non sapevamo quale fosse la risposta corretta. Ma ho sempre avuto in mente la visione dei dungeon e del gameplay di Link’s Awakening. Non l’ho mai detto a nessuno in modo specifico, ma l’ho sempre tenuto bene a mente e ho cercato di convertire la sensazione di un Link’s Awakening in un mondo 3D.
Avete già visto in ogni caso l’unboxing della Limited Edition del remake su Switch?
Nella nostra recensione pubblicata sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo reso noto che Link’s Awakening su Switch ‘non solo riesce a rivitalizzare l’originale, ma ripropone il prodotto in modo tale da metterlo sotto una nuova luce e affiancarlo a titoli concettualmente affini come A Link Between Worlds.’
Voi ci state giocando?
Fonte: NE