Mentre non è ancora chiaro quale sia il destino che attende la stagione di calcio che era in corso al momento dello scoppio dell’emergenza coronavirus, Konami ha organizzato una manifestazione che farà felici i tifosi e gli appassionati del calcio virtuale.
Attraverso il suo eFootball PES 2020, infatti, tante stelle del calcio italiano e internazionale si affronteranno in #StayHomeWithPES, ciascuna in rappresentanza del suo club. Il torneo si svolgerà con eliminazione diretta e incoronerà un solo vincitore.
I partecipanti sono numerosi: per il Barcellona giocherà Antoine Griezmann, per la Juventus l’ambasciatore di PES Miralem Pjanic, per l’AC Milan ci sarà Rafael Leao, per l’Inter la giovane stella Sebastiano Esposito e così via.
In totale saranno coinvolte undici squadre, con i match che saranno trasmessi sul canale YouTube ufficiale del gioco a partire dalle ore 18.00 italiane di domenica 26 aprile. Di seguito, trovate tutti i dettagli sulle sfide.
Questo, invece, l’elenco di tutti i calciatori partecipanti:
- Barcellona – Antoine Griezmann
- Juventus – Miralem Pjanić
- Manchester United – Scott McTominay
- Arsenal – Bernd Leno
- Bayern Monaco – Javi Martínez
- Schalke 04 – Nassim Boujellab
- Milan – Rafael Leão
- Inter – Sebastiano Esposito
- Celtic Glasgow – Odsonne Edouard
- Rangers Glasgow – Greg Stewart
- Zenit San Pietroburgo – Aleksei Sutormin
Se non vedevate l’ora di rispolverare le sciarpe della vostra squadra del cuore, almeno per un po’, domenica avrete qualche partita da guardare!
L’iniziativa ne segue una di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa, quando proprio Rafael Leao e Sebastiano Esposito avevano dato vita al primo eDerby della storia tra Milan e Inter – conclusosi poi con un pareggio.
eFootball PES 2020 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. È anche scaricabile gratuitamente su mobile in versione Lite.
Fonte: Comunicato stampa