L'arrivo di Returnal, prima grande esclusiva PS5 dell'anno in corso, è previsto per il 30 aprile, e nella giornata di oggi è stato reso disponibile il pre-load del nuovo titolo di Housemarque.
Grazie a un trailer per il mercato giapponese pubblicato di recente, i fan possono farsi un'idea di ciò che li aspetterà sull'inospitale pianeta Atropos e delle creature che la sfortunata Selene si troverà (ripetutamente) ad affrontare.
Per i videogiocatori più impazienti, è disponibile anche uno story trailer che svela quattro interessanti misteri sulla storia della protagonista e sul loop temporale che sarà costretta a rivivere ciclicamente durante la sua avventura spaziale.
Oggi, in un articolo di Push Square, veniamo a conoscenza delle effettive dimensioni dell'ultima fatica della software house finlandese.
Per tutti gli utenti che hanno prenotato il gioco su PlayStation Store è infatti disponibile da oggi il pre-load del titolo, dal peso di 56.101 GB che, se effettuato, consentirà di avviare il gioco alla mezzanotte del 30 aprile.
Tutti i fan interessati allo shooter procedurale dall'affascinante setting fantascientifico hanno quindi tempo fino alla sera del giorno precedente al lancio per prenotare il gioco e scaricare i dati necessari.
L'uscita di Returnal era stata inizialmente fissata per il 19 marzo, ma il team di Resogun ha avuto bisogno di un periodo più lungo per rifinire e perfezionare il suo primo titolo su console next-gen, in esclusiva PS5.
A tutti gli indecisi, che hanno ancora una settimana per meditare sull'acquisto dell'ambizioso roguelike, segnaliamo un video sulle oscure ambientazioni nelle quali la solitaria astronauta greco-americana si troverà ad agire per cercare di riappropriarsi della sua vita.
Si tratta di un buon proseguimento per il percorso di PS5 che, stando a quanto riportato dal boss di PlayStation, Jim Ryan, avrà più esclusive che mai nel prossimo futuro.
Sembra inoltre scongiurata l'eventuale carenza di console anche nel corso del 2022: il platform owner nipponico si è infatti rimboccato le maniche per garantire un aumento della produzione nonostante la scarsità di semiconduttori.
L'ultima console di Sony ha fatto inoltre registrare un interessante record di velocità e incassi solo qualche giorno fa, come ulteriore prova del costante fermento e interesse della community.
L'arrivo di Returnal è ormai prossimo. Se volete acquistare il gioco in formato retail potete farlo approfittando dell'offerta in corso su Amazon.