The Pokémon Company ci trascina oggi dentro le atmosfere di Pokémon Spada e Scudo, il prossimo videogioco del franchise che arriverà il 15 novembre esclusivamente su Nintendo Switch. Con un trailer e una ricchissima galleria di immagini, la compagnia ha infatti alzato il velo su ulteriori Pokémon Gigamax che potremo trovare all’interno del gioco – compresi gli amatissimi e iconici Pikachu ed Eevee.
Vediamone qui sotto le caratteristiche.
Pikachu Gigamax
- Tipo: Elettro
- Altezza: > 21,0 mPeso: ???,? kg
- Abilità: Statico
È in grado di immagazzinare nella coda l’elettricità generata nelle sacche sulle sue guance. Coloro che hanno giocato a Pokémon Let’s Go Pikachu avranno una speciale versione del Pokémon in Spada e Scudo, capace di gigamaxizzarsi.
Charizard Gigamax
- Tipo: Fuoco/Volante
- Altezza: > 28,0 m
- Peso: ???,? kg
- Abilità: Aiutofuoco
In formato Gigamax, Charizard può utilizzare i suoi attacchi Fuoco per infliggere danni al bersaglio e a tutti i Pokémon per quattro turni.
Eevee Gigamax
- Tipo: Normale
- Altezza: > 18,0 m
- Peso: ???,? kg
- Abilità: Fugafacile/Adattabilità
Come nel caso di Pikachu, gli allenatori che hanno giocato Pokémon Let’s Go Eevee avranno diritto a uno speciale Eeevee che potrà gigamaxizzarsi in Spada e Scudo.
Meowth Gigamax
- Tipo: Normale
- Altezza: > 33,0 m
- Peso: ???,? kg
- Abilità: Raccolta/Tecnico
Nintendo sottolinea che “acquistando Pokémon Spada o Pokémon Scudo entro una certa data sarà possibile ricevere in regalo un Meowth speciale in grado di gigamaxizzarsi! Il Pokémon sarà disponibile da venerdì 15 novembre 2019 a mercoledì 15 gennaio 2020 e per ottenerlo basterà accedere alla funzione Dono Segreto e selezionare l’opzione “Tramite Internet”.”
Butterfree Gigamax
- Tipo: Coleottero/Volante
- Altezza: > 17,0 m
- Peso: ???,? kg
- Abilità: Insettocchi
Infine, Butterfree utilizza attacchi di tipo coleottero che, in formato Gigamax, diventeranno Gigastupore, una mossa in grado di infliggere danni e cospargere i nemici di scaglie di veleno che possono colpire, paralizzare o addormentare.
Per ogni ulteriore dettaglio su Pokémon Spada e Scudo, rimane d’obbligo il giro virtuale nella nostra scheda dedicata.