La notte è lunga per i videogiocatori: anche per questo appuntamento, SpazioGames propone l’appuntamento con la live news: aggiornate questa pagina regolarmente per vedere comparire i report in tempo reale dalla conferenza EA Play, l’evento di Electronic Arts dal quale, tra le altre cose, scopriremo tutti i dettagli su FIFA 21 e su Star Wars: Squadrons.
Ore 1.04 Il CEO Andrew Wilson ha ringraziato il personale medico per i suoi sforzi in tempi di COVID-19 e ha confermato l’impegno di Electronic Arts per il movimento #BlackLivesMatter contro il razzismo.
Ore 1.09: un trailer ha mostrato la Stagione 5 di Apex Legends, in arrivo il 23 giugno. Tra le novità, una nuova modalità a tempo limitato – che giocherà molto con la strategia legata al respawn. Confermato anche l’arrivo su Steam, con il supporto del gioco al cross-play su tutte le piattaforme. Il gioco arriverà ufficialmente anche su Nintendo Switch nel corso dell’autunno – anche in questo caso con supporto al cross-play.
Ore 1.13: un video dei fan di The Sims ha ricordato l’importanza dei videogiochi come rifugio sicuro, anche contro razzismo, bullismo e sessismo. EA sottolinea che in giochi come The Sims, tutti possono sentirsi rappresentati, «vivere senza paura, senza giudizi e senza odio.»
Ore 1.14: a partire da oggi, The Sims 4 è disponibile anche su Steam.
Ore 1.16: anche Titanfall 2, A Way Out e Dead Space sono ora su Steam. Altri sette giochi di EA arriveranno su Nintendo Switch nel corso dell’anno – compreso Burnout Paradise, in uscita domani.
Ore 1.23: spazio per EA Originals, la collana di piccoli progetti (tra cui in passato Unravel e A Way Out) supportati dal gigante Electronic Arts. Hazelight – con il colorito Josef Fares – presenta It Takes Two, action adventure platformer cooperativo che coinvolge una piccola famiglia, una coppia con una bimba. Le sue bambole prendono però il controllo dei genitori che stanno divorziando, e qui nasce l’avventura controllata dalla bambina e dai suoi giocattoli. «Non avete giocato niente di simile» assicura l’autore di A Way Out, con alcune iperboli che vale la pena sentire anche a tarda notte. Il gioco è in uscita nel 2021, su piattaforme non precisate.
Ore 1.26: il brillante team Zoink (Stick it to the Man) ha presentato un progetto un po’ più oscuro e gotico, secondo la sua visione. Si intitolerà Lost in Random, dove vestiremo i panni di una bimba accompagnata da un amico-dado in un regno oscuro dominato dalle tenebre. Il dado simboleggia la natura aleatoria della vita, spiegano gli autori. L’uscita, anche in questo caso, è attesa per il 2021.
Ore 1.27: è stato annunciato il gioco competitivo multiplayer Rocket Arena. Incentrato su lanciarazzi ed eroi, il gioco esordirà il 14 luglio. Fin dal debutto, supporterà anche il cross-play su Origin, Steam, PS4 e Xbox One. Trovate già il nostro provato su SpazioGames.
Ore 1.33: è il momento di Star Wars: Squadrons. Intervenendo durante lo show di EA condotto da Greg Miller, il creative director Ian Frazier ha ribadito il suo amore di lungo corso per la saga Star Wars.
ore 1.37: viene confermato che durante la campagna vi alternerete nel controllare un pilota dell’Impero e uno della Nuova Repubblica. Il gioco supporterà il cross-play su qualsiasi piattaforma ed è totalmente compatibile con la realtà virtuale. Alle chiacchierate sul gioco fa seguito il primo video gameplay.
Ore 1.41: ci saranno diverse tipologie di navi e potrete sbloccare tutti i contenuti extra semplicemente giocando. In multiplayer, la modalità Dogfight sarà semplicemente un 5v5; nelle Fleet Battles, invece, vivrete sfide in squadroni da cinque, anche insieme agli amici, per affrontare battaglie particolari contro altri umani o contro l’IA. Dovrete conquistare prima la parte centrale della mappa, per poi dedicarvi ad abbattere le navi chiave. Una volta fatto, dovrete concentrarvi sull’abbattere l’ammiraglia.
Ore 1.46: EA Sports ha confermato il ritorno di Madden e FIFA su next-gen per la nuova stagione.
ore 1.48: EA sottolinea che i suoi giochi su next-gen saranno più veloci, più ampi e più fotorealistici che mai – da DICE a Criterion, passando per Motive: tutti i team di Electronic Arts sfrutteranno appieno le tecnologie della prossima generazione.
Ore 1.49: confermato il ritorno di Skate. Gli sviluppatori anticipano che il gioco non è esattamente dietro l’angolo ma, con entusiasmo, hanno confermato che gli appassionati dello skateboard avranno di che divertirsi.
Ore 1.51: EA Play è terminato.
A proposito di Electronic Arts, vi raccomandiamo di recuperare FIFA 20 a un prezzo speciale.