È stato un anno fiscale di grande successo, quello vissuto da Electronic Arts. La compagnia produttrice e distributrice di videogiochi ha infatti chiuso l’anno con entrate nette pari a $5,5 miliardi, in salita rispetto ai $4,95 miliardi dell’anno precedente.
Di questa cifra, ben $4,3 miliardi sono stati incassati con vendite digitali e transazioni in-game. Parliamo di una cifra pari a $1,5 miliardi per quanto riguarda il reddito operativo nei dodici mesi. Un risultato che, come abbiamo visto, è stato trascinato anche dai successi di FIFA 20 e Star Wars Jedi: Fallen Order, ai quali si affiancano quelli di Apex Legends, sempre molto popolare e molto scaricato dai giocatori.
In occasione della pubblicazione dei suoi risultati, EA ha anche confermato che sia FIFA 21 che Madden NFL 21 sono ancora previsti per il secondo quarto del nuovo anno fiscale, compreso tra giugno e settembre – quindi nella normale finestra di lancio.
Non è tutto: per il futuro la compagnia ha in cantiere:
- Un altro gioco di EA Sports non annunciato
- Un altro gioco in alta definizione non annunciato
- Quattro giochi realizzati in collaborazione con partner di EA
- Due giochi mobile con soft-launch.
Rimangono ovviamente da definire le identità di questi titoli, che come nel caso di tutti gli altri potrebbero subire cambiamenti con il progredire o il retrocedere dell’emergenza COVID-19.
Oltretutto, la compagnia ha anche fatto sapere di avere «molteplici uscite» in arrivo anche su Nintendo Switch, a dimostrazione che in futuro voglia investire di più sui quasi 60 milioni della base installata della console ibrida.
Attendiamo di scoprire ulteriori dettagli, con l’evento EA Play fissato in streaming per il 12 giugno.
Fonti: VGC, Gamasutra, Benji-Sales