Electronic Arts ha annunciato, dopo aver anticipato la notizia nell’ultimo incontro con gli azionisti pochi mesi fa, che EA Access sarà disponibile molto presto anche su PS4.
Il servizio, disponibile su Xbox One e anche su PC sotto il nome di Origin Access, arriverà sulla piattaforma di Sony a partire dal mese di luglio.
Il prezzo dell’accesso al servizio, con prove gratuite prima del lancio e il Vault, è di €3,99 al mese o €24,99 per una sottoscrizione valida per un anno.
Non è ancora chiaro quali titoli faranno parte del Vault su PS4, visto che molti di quelli attuali sono per Xbox 360 e sfruttano la retrocompatibilità di Xbox One. PlayStation 4 non offre compatibilità con il software per PS3.
Tuttavia, allo stato corrente il Vault permette di avere accesso ad oltre 50 giochi, tra cui molti della gen attuale come Star Wars Battlefront II, Burnout Paradise Remastered, Fe, The Sims 4 e Battlefield 1.
La sola prova prevista per il momento è quella di NFL Madden 20, sebbene sia molto probabile che anche l’imminente Star Wars Jedi: Fallen Order rientri nel programma.
“Dal momento che continuiamo ad investire sui servizi in abbonamento e sul digitale, portare i nostri giochi ad ancora più persone su entrambe le console è un’eccitante opportunità per tutti”, ha spiegato l’executive VP alla crescita strategica della compagnia Matt Bilbey.
“Il nostro obiettivo è dare ai giocatori più scelta per provare e giocare i nostri titoli dovunque e in qualunque modo scelgano, e siamo felici di portare il servizio su PlayStation 4”.
Vi aggiorneremo con ulteriori dettagli non appena saranno disponibili, ma c’è il rischio che se ne riparli soltanto al prossimo EA Play di giugno.