Final Fantasy è una di quelle serie che hanno fatto la storia dei videogiochi, tanto che l'uscita di ogni nuovo capitolo è festeggiata con grande entusiasmo da parte dei fan.
Contando anche e soprattutto giochi recenti come Final Fantasy VII Remake Intergrade, la classica visione JRPG coi combattimenti casuali a turni è una delle più amate dagli appassionati, tanto che ora gli stessi hanno decretato il loro capitolo più amato in assoluto.
La notizia arriva a ridosso di un'altra - brutta - conferma, ossia che la remastered di un Final Fantasy molto amato è stata giocoforza rinviata al 2022.
Ora, dopo una lunga selezione via Reddit, i fan più sfegatati del franchise hanno scelto l'episodio migliore della saga Square, decretando quindi il Final Fantasy per eccellenza.
A spiccare, dopo una lunga sfida, è stato Final Fantasy X, il capitolo uscito originariamente su console PlayStation 2 nell'ormai lontanissimo 2001.
Com'è possibile notare dalle immagini sottostante, l'avventura di Tidus e Yuna ha dovuto giocarsi il titolo in una finale particolarmente accesa con un altro grande classico, ossia Final Fantasy VII.
Alla fine, tuttavia, è stato proprio FFX a primeggiare, cosa questa che testimonia la bontà di uno degli episodi meglio riusciti di tutta la saga.
Final Fantasy X è così amato che c’è ancora qualche giocatore che continua a frequentare le terre di Spira con l’obiettivo di scoprire eventuali segreti nascosti.
Ma non solo: un fan ha dato via a un vero e proprio Final Fantasy X in “versione” next-gen, con Unreal Engine e con tanto di ray tracing.
Infine, un altro giocatore particolarmente ardito ha trovato un modo per superare la sfida dello schivare i 200 fulmini per ottenere l’arma speciale di Lulu in una maniera davvero unica.
Tidus vi farà sempre compagnia, con questa bellissima statuetta che potete recuperare su Amazon! Non fatevelo scappare per nulla al mondo.