Qualche giorno fa Techland ha annunciato di aver reso disponibile la patch 1.2 per PC di Dying Light 2, il suo survival horror a tema zombie di recente uscita.
Si è trattato di un ennesimo update, arrivato dopo un aggiornamento che aveva risolto un problema molto fastidioso, ed è in linea con la già comunicata intenzione da parte del team di continuare a supportare costantemente il gioco per molti anni successivi alla sua release.
Da poco è anche arrivata la patch next-gen per il primo capitolo, che al momento è disponibile solamente per la versione PlayStation 5 del gioco.
Molte delle migliorie e dei bugfix introdotti nell'ultima patch per PC sono adesso disponibili anche su console, grazie all'uscita di update sia su Xbox sia su PlayStation.
Sono stati sistemati i momenti di loop che si verificavano in caso di morte, dei bug che impedivano a volte di andare avanti in alcune quest, aggiustati anche dei problemi presenti in alcune safe zone.
La patch su console pone rimedio anche ad alcuni glitch nella modalità co-op, seguito anche da un miglioramento delle dinamiche di combattimento.
È stato implementato anche il supporto ai 60fps sulla console next-gen più economica di casa Microsoft. I giocatori su Xbox Series S possono adesso optare per la modalità performance, che permette quindi un'esperienza di gioco più fluida a dispetto dell'abbassamento della risoluzione.
Nel caso in cui vogliate dare un'occhiata più nello specifico a tutte le novità introdotte dalla patch su console, potete trovare tutti gli approfondimenti a questo link per quanto riguarda Xbox, e a questo per la versione PlayStation.
Techland tuttavia non ha intenzione di fermarsi qua, e ha fatto sapere di stare valutando l'aggiunta di una feature molto richiesta dai fan che attualmente è assente.
Se volete perdervi in un'avventura open world piena di zombie, potete recuperare Dying Light 2 a questo link ad un prezzo scontato.