Due big fanno una donazione record per la morte di Dogmeat di Fallout 4

Immagine di Due big fanno una donazione record per la morte di Dogmeat di Fallout 4
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fallout 4 è un gioco che ha una fanbase a dir poco enorme, trattandosi infatti dell’ultimo episodio canonico della serie, uscito nel 2015 e al momento privo di un sequel ufficiale.

Il gioco targato Bethesda ha ricevuto solo uno spin-off slegato dalla serie principale, ossia l'altrettanto celebre Fallout 76.

Proprio quest'ultimo, nei giorni scorsi, ha ricevuto un importante aggiornamento ricco di novità e aggiunte di un certo peso.

Purtroppo, però, i fan hanno dovuto di recente pure piangere una triste dipartita: River, il pastore tedesco “interprete” del cane Dogmeat, è morto.

A dare la triste conferma è stato Joel Burgess, lead level designer di Fallout 4, lasciando davvero commossa la community, tanto che la notizia ha presto fatto il giro del mondo.

Dopo la tragica notizia della scomparsa di River, Xbox e Bethesda hanno ora deciso di donare una cifra record alla Montgomery Country Humane Society.

Le due compagnie hanno infatti messo a disposizione ben 10mila dollari a una delle società leader per la protezione degli animali.

Poco sotto, il tweet ufficiale pubblicato dal profilo Xbox (via The Gamer):

Dogmeat forever. In onore di River, Xbox e Bethesda Studios hanno deciso di donare 10.000 dollari alla Montgomery County Humane Society.

Se anche tu vuoi unirti a noi nella donazione, puoi farlo qui.

A gennaio del 2016, i CW World Dog Awards, oltre ad aver riservato diverse categorie a cani reali, avevano deciso di includere la categoria Miglior cane dei videogiochi, comprendendo tra le nomination Chop di GTA V, D-Dog di Metal Gear Solid V e, appunto, Dogmeat di Fallout 4.

A marzo dello stesso anno, è stato proprio l'ormai celebre animale a quattro zampe di Bethesda a portare a casa la statuetta.

Un ulteriore tributo verso un cane che è sicuramente entrato nella storia del videogiochi, grazie al suo piccolo ma significativo contributo nel franchise di Fallout (il cui prossimo episodio sarà un’esclusiva Xbox Series X|S).

Se volete lanciarvi all’avventura con Fallout 76 e pensate che il titolo potrebbe fare per voi, è arrivato il momento di farlo grazie al prezzo di Amazon.
Leggi altri articoli