A partire da oggi è ufficialmente disponibile l'aggiornamento next-gen di Dragon Ball Z Kakarot, a meno che non siate tra gli sfortunati possessori delle versioni Xbox Series X|S del prodotto, protagoniste di un rinvio a sorpresa dell'ultimo minuto.
Sebbene le versioni next-gen siano già disponibili per l'acquisto (potete trovarle su Amazon), Bandai Namco ha purtroppo confermato che sulle console di casa Microsoft sarà necessario continuare a giocare temporaneamente con le edizioni per Xbox One in retrocompatibilità.
Bandai Namco ha infatti confermato sui propri canali social che è emerso un inspiegato «errore tecnico» da risolvere e che ha costretto il team a rinviare l'aggiornamento su Xbox Series X|S a data da destinarsi, proprio nella giornata in cui avrebbe dovuto essere disponibile.
Fortunatamente, questo non ha causato alcun problema per le altre versioni o per il lancio del DLC dedicato a Bardock, disponibile da oggi insieme alle nuove edizioni PS5 del prodotto.
Gli sviluppatori hanno inoltre confermato che questo problema è presente anche per tutti coloro dovessero già essere in possesso delle versioni fisiche di Dragon Ball Z Kakarot su Xbox Series X|S, che avranno invece accesso alle edizioni Xbox One fino a quando non sarà risolto il problema.
The physical version of "DRAGON BALL Z: KAKAROT" can only be played as a Xbox One game until the Xbox Series X|S version is released on the digital store.
— Dragon Ball Games (@dragonballgames) January 12, 2023
We are sorry for the inconvenience.
Fino a quando il publisher non pubblicherà infatti l'aggiornamento next-gen su Xbox Store, i fan sulle console di casa Microsoft dovranno "accontentarsi" delle edizioni precedenti del gioco.
Non sappiamo quando sarà risolto definitivamente il problema, dato che gli sviluppatori non hanno ancora fornito una data indicativa: i fan non possono dunque fare altro che incrociare le dita e augurarsi che l'aggiornamento next-gen venga rilasciato il prima possibile anche su Xbox.
Vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine se dovessero arrivare ulteriori aggiornamenti ufficiali sulla vicenda: nel frattempo, vi ricordiamo che le edizioni next-gen di Dragon Ball Z Kakarot hanno deciso di dire ufficialmente addio a una delle feature più ambiziose e recenti della produzione.