Dragon Age 4 è sicuramente uno dei titoli fantasy più attesi dai giocatori di tutto il mondo, a 8 anni dal lancio di Dragon Age Inquisition.
Dopo Inquisition la serie è stata infatti messa in un angolo in attesa di tempi migliori, tempi che a quanto pare si dilateranno più del previsto.
BioWare non ha al momento rilasciato nulla di nuovo legato al franchise, anche se sappiamo che il quarto capitolo della serie è effettivamente in lavorazione.
A gennaio Tom Henderson ha infatti rivelato di aver saputo da una fonte attendibile come non ci sia «alcuna possibilità» che Dragon Age 4 possa uscire nel 2022.
Ora, come riportato anche dai colleghi di The Gamer, secondo l'autorevole Jeff Grubb di Venture Beat, Dragon Age 4 uscirà alla fine del 2023 (questo, nella migliore delle ipotesi), saltando quindi il 2022 a piè pari.
Quanto reso da Grubb va quindi di pari passo a ciò che Henderson aveva reso noto alcune settimane fa, sebbene al momento ancora non è stata rivelata una finestra di lancio ufficiale da EA.
Gli sviluppatori hanno comunque confermato che le scelte dei giocatori saranno importanti per la storia principali, ribadendo che si tratterà di un’esperienza votata solo ed esclusivamente al comparto per giocatore singolo (vale a dire niente multiplayer).
Inoltre, sembra pressoché certo che il gioco non vedrà quasi certamente la luce su PS4 e Xbox One, prediligendo ovviamente le piattaforme di nuova generazione.
Sembra quindi sempre più probabile che Dragon Age 4 possa essere lanciato solamente su console next-gen, cosa questa che appare abbastanza ovvia.
Ma non solo: avete visto anche che il bravissimo Leo Torres ha ricreato una delle location più note di Dragon Age Inquisition grazie alla potenza dell’Unreal Engine 5?
Se volete ingannare l’attesa con un altro amato franchise di BioWare, su Amazon potete recuperare Mass Effect Legendary Edition a un prezzo speciale.