Il mondo di Elden Ring potrebbe rivelarsi un posto freddo e desolato, pronto a farvi avere la peggio ad ogni singola distrazione: fortunatamente, durante la nostra avventura non dovremo essere necessariamente da soli.
Una delle feature più interessanti dell'ultimo capolavoro di FromSoftware è infatti la possibilità di evocare NPC e mostri alleati per poter combattere al nostro fianco.
Perché ciò sia possibile, i giocatori dovranno prima assicurarsi di avere a disposizione la Campana Evoca Spiriti: in questa guida vi riveleremo come trovarla e ottenerla.
Dove trovare la Campana Evoca Spiriti
I giocatori potranno ottenere la Campana Evoca Spiriti solo dopo avere attivato il luogo di grazia della Chiesa di Elleh: se avete già sbloccato questo punto di accesso, basterà semplicemente esservi assicurati di aver sbloccato Torrente.
Sbloccare il vostro fidato destriero sarà un'operazione molto naturale che porterete a termine nei primi istanti di gioco, ma se volete accelerare il processo il prima possibile potrete consultare la nostra guida dedicata a Torrente.
Dopo aver ottenuto il vostro partner di Elden Ring, non dovrete fare altro che teletrasportarvi alla Chiesa di Elleh e utilizzare il luogo di grazia per accelerare il tempo e fare in modo che diventi notte fonda.
Quando vi risveglierete dal vostro sonno, incontrerete ad aspettarvi la strega Renna: dopo una breve chiacchierata, rispondete affermativamente alla sua domanda per accelerare la procedura e riceverete la Campana Evoca Spiriti.
La strega vi concederà anche alcune ceneri per iniziare: sarà necessario che troviate quelle corrispondenti ai personaggi e mostri che vorrete evocare in vostro soccorso.
Per evocare i vostri nuovi alleati non dovrete fare altro che equipaggiare le ceneri come qualunque altro oggetto consumabile: ricordatevi però che il loro utilizzo vi costerà preziosi FP, esattamente come ogni altro incantesimo.
Se non recupererete inizialmente la Campana Evoca Spiriti da Renna, la strega a un certo punto della storia smetterà di comparire alla Chiesa di Elleh: in tal caso, potrete semplicemente acquistarla alla Tavola Rotonda non appena Melina vi consentirà di entrare.
Se volete immergervi in un'altra amatissima avventura di FromSoftware, su Amazon potete acquistare Bloodborne Game of the Year a un prezzo speciale.