Il modder “gamehacker” ha pubblicato una nuova versione pre-beta di Doom Reborn, total conversion della serie originale che punta a realizzare un remake di Doom e Doom 2 utilizzando il motore grafico id Tech 4.
Il progetto offre nuove texture e nuovi modelli poligonali per armi e nemici che, da quello che è possibile vedere, sono stati tratti da Doom 3. Inoltre, la mod implementa mappe reimmaginate ma con uno stile il più vicino possibile ai livelli originali.
La versione Pre-Beta 1.65 offre il supporto alle risoluzioni widescreen, corregge il sistema di illuminazione, aggiorna l’aspetto del menù principale, implementa il Parallax Occlusion Mapping ed aggiunge diversi Easter Egg. Non manca neppure la consueta correzione di bug e problemi.
Potete vedere il risultato finale in azione dal filmato che vi proponiamo nel player sottostante.
Coloro che sono interessati possono scaricare i file necessari al seguente indirizzo.
Recentemente, Bethesda ha comunicato che la colonna sonora di Doom Eternal, composta da Mick Gordon, è ora disponibile per i possessori della Collector’s Edition. La soundtrack sarà inoltre lanciata su Spotify, iTunes ed altri servizi nel corso delle prossime settimane.
L’ultimo capitolo della saga, inoltre, è stato recentemente aggiornato con la Serie 2, chiamata “Caffè e mimetica”, che ha aggiunto diversi oggetti estetici sbloccabili dai giocatori.
Fonte: DSOG