DOOM Eternal è disponibile dallo scorso 20 marzo, sia in edizione fisica che digitale, per Xbox One, PlayStation 4, Windows PC e Google Stadia (e prossimamente anche su Nintendo Switch).
Il gioco prodotto da Bethesda e sviluppato da id Software è risultato essere un notevole successo da parte di critica e pubblico.
Ora, stando a quanto divulgato da SuperData, è emerso che le vendite digitali di Eternal hanno superato i tre milioni di unità nel solo mese di marzo 2020, il triplo rispetto al precedente DOOM (uscito nel 2016), il quale riuscì a portare casa “solo” 957mila copie in digital download.
Si tratta quindi di un risultato realmente sorprendente, che conferma – come se ce ne fosse bisogno – quanto l’ultimo capitolo della serie abbia fatto breccia nel cuore dei videogiocatori.
Nella nostra recensione, inoltre, vi abbiamo detto che «nel momento in cui padroneggerete alla perfezione tutte le grandi possibilità offerte dal sistema di gioco, vi renderete conto di quanto questo seguito sappia essere tecnico e non vi perdoni nulla.»
Vi ricordiamo anche che lo scorso 20 aprile il compositore di DOOM Eternal Mick Gordon ha lasciato intendere di non voler tornare a realizzare la colonna sonora dei prossimi episodi della saga di sparatutto targata Bethesda e id Software (a causa di alcuni attriti con la casa di sviluppo).
Fonte: ResetEra