Le prime recensioni di DOOM Eternal saranno disponibili in rete a partire da martedì 17 marzo.
Il gioco è il seguito del riavvio della serie DOOM lanciato nel 2016, e arriverà il 20 marzo simultaneamente su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. Una versione per Nintendo Switch sarà commercializzata successivamente.
L’indiscrezione è partita dal portale LGR, che ha informato i propri utenti su Twitter (via ResetEra) dell’arrivo imminente della sua recensione, grazie ad un codice fornito da Bethesda.
Una seconda è invece più autorevole, IGN US, che ha spiegato come l’articolo andrà online alle ore 15:00 del prossimo martedì.
Il sito americano è molto specifico al riguardo e rivela come la sua recensione riguarderà esclusivamente il single-player, dal momento che la modalità multiplayer Battlemode verrà sbloccata soltanto in quella data.
SpazioGames può confermare che anche la sua recensione verrà pubblicata martedì 17 alle ore 15:00.
In rete si è parlato molto di DOOM Eternal sia per la sua crescita esponenziale rispetto al capitolo precedente che per la curiosa circostanza che lo vedrà uscire nel medesimo giorno di Animal Crossing: New Horizons.
I due titoli diametralmente opposti per dinamiche di gioco e temi hanno scoperto di avere una fanbase comune, al punto che sono piovute su Internet numerose immagini e video divertenti che hanno immaginato crossover tra di loro.
Id Software è persino intervenuta sull’argomento, spiegando di non avere alcun problema per questa uscita simultanea e anzi di non vedere l’ora che l’esclusiva Nintendo Switch arrivi nei negozi per poterci giocare.