Mancano appena un paio di giorni a Pasqua e Bethesda oggi ci presenta i vari Easter Egg presenti nel recente Doom Eternal.
Si tratta, come di consueto, di omaggi e riferimenti sia ai personaggi della saga stessa che ad altri film, libri e videogiochi.
Ecco l’elenco:
- DAISY. Ci sono diversi riferimenti a Daisy, la coniglietta del Doom Slayer, sparsi nella Fortezza del Destino, come un dipinto che la ritrae in braccio al suo padrone oppure una gabbietta vuota. Inoltre, è possibile avvistare la coniglietta stessa all’interno del gioco, in particolare all’interno del secondo livello.
- LA LIBRERIA DELLE CITAZIONI. Nella Fortezza del Destino sono sparsi tantissimi riferimenti in ogni angolo: i nomi dei file sul pc, i magazine sulla scrivania, il soul cube di Doom 3, il casco e l’arma di Commander Keen ed altro ancora.
- DOPEFISH. L’orrendo pesce palla verde dai denti sporgenti, nemico di Commander Keen, è presente nel livello della Cultist Base.
- DOOM 1 E DOOM 2. Nella Fortezza del Destino si trova un vecchio PC anni ’90. Interagendo con esso sarà possibile sbloccare i classici capitoli della serie, Doom 1 e 2.
- SKATEBOARD. Curioso riferimento a Tony Hawk’s Pro Skater 3: nella versione per PC del gioco, digitando IDKFK è possibile andare sullo skate nei panni del Doom Slayer.
- IDDQD e IDKFA. Notevole è la presenza di cheat codes, sparsi nel gioco sotto forma di 14 floppy disk collezionabili, tra cui IDDDQD e IDFKA
- MINIMARKET. Giocando nel livello ARC Complex, arriverete in un minimarket pieno di riferimenti a id Software: caramelle di Dopefish e di Commander Keen, ed anche un pacchetto di carne essiccata con il volto di Hugo Martin, creative director del gioco.
- TERMINATOR. Se il Doom Slayer dovesse disgraziatamente fare un tuffo nella lava incandescente e il bagno durasse troppo a lungo, poco prima di morire imiterà il gesto del “pollice in su”. Una citazione a Terminator 2: Il giorno del Giudizio.
- UNMAYKR. In Doom Eternal è presenta la balestra Unmaykr, l’arma segreta di DOOM 64. La potente arma è custodita dentro la Fortezza del Destino e sbloccarla non sarà semplicissimo.
- BUON COMPLEANNO! In DOOM Eternal ritroviamo il palloncino con la scritta “Happy Birthday!”.
- SPRITE E TEXTURE CLASSICI. Nel gioco è possibile imbattersi in alcuni sprites 2D, texture ed effetti sonori retrò tratti da Doom 1 e 2.
- NEMICI. Il Cyberdemone torna al suo aspetto classico.
- BOSS FINALE. Così come in Doom 2, il boss finale è il temibile DOOM Sin che, nell’originale, includeva anche la testa di John Romero.
- POST CREDITS. Una simpatica scena vi aspetta dopo i titoli di coda del titolo.
Ricordiamo che Doom Eternal è disponibile per Windows PC, Google Stadia, Sony Playstation 4 Microsoft Xbox One, ma arriverà in futuro anche su Nintendo Switch.
Recentemente vi abbiamo informato che uno speedrunner è riuscito a completare il titolo in meno di 31 minuti ed è stato valutato con un ottimo 34/40 dai redattori della rivista nipponica Famitsu.
Fonte: Comunicato Stampa