Mancano ancora pochi giorni al debutto di Doom Eternal ed è stato confermato che il gioco sarà accolto con un importante aggiornamento 1.01. Il download sarà abbastanza importante, considerando che si parla di una patch da 5 GB di peso – della quale non ci è per ora dato conoscere i dettagli.
Probabile si tratti di contenuti volti a ottimizzare le performance del gioco, anche in virtù delle recenti dichiarazioni degli sviluppatori, che hanno parlato apertamente del supporto a 60 fps su tutte le console, con anche HDR in caso di tutte meno che la vecchia Xbox One di base (che non ha questa funzionalità).
Di recente, id Software ha anche gonfiato il petto per la resa dell’engine su PC, sottolineando che potrebbe girare anche a 1000 fps, se esistessero hardware in grado di stargli dietro.
Doom Eternal è atteso per il 20 marzo su PC, PS4 e Xbox One. In futuro, in una data ancora non precisata, arriverà anche su Nintendo Switch. Oltre che dalla campagna, il gioco sarà anche animato dall’annunciata Battlemode, che in sfide asimmetriche in multiplayer porrà di fronte aspiranti Doom Slayer e demoni feroci.
Vi rimandiamo alla nostra scheda a tema per tutti gli ulteriori dettagli.
Fonte: PSU