Attenzione: l’articolo può contenere piccoli spoiler della trama del gioco. The Last of Us Part II è disponibile ormai da alcune settimane, proseguendo la storia di Joel ed Ellie in maniera decisamente sorprendente e inaspettata.
Chiunque abbia portato a conclusione il gioco, saprà benissimo che la trama lascia aperti alcuni punti cardine, così come il passato di alcuni protagonisti è al momento un mistero (specie quello relativo al personaggio di Abby).
Sono in molti a chiedersi, quindi, se Naughty Dog deciderà di rilasciare uno o più DLC per il gioco, un po’ come accaduto con The Last of Us: Left Behind, il contenuto scaricabile del primo capitolo che narrava le origini di Ellie.
Ora, il director Neil Druckmann ha confermato in un recente podcast con Kinda Funny che la Part II non riceverà alcun DLC. Druckmann ha infatti affermato chiaramente che «non ci sono piani» per il rilascio di nessun contenuto extra legato alla trama.
Ciò vale a dire che il team di sviluppo è più che soddisfatto dall’epilogo scelto per il gioco, così come per scoprire se l’avventura di Ellie è destinata a continuare dovremo aspettare un eventuale The Last of Us Part III (magari proprio su PS5). Un po’ un peccato, visto che avremo tanto voluto scoprire magari alcuni retroscena sul culto dei Serafiti, oppure – perché no – sul destino di Dina.
Curioso come la notizia giunga proprio nei giorni dell’apertura di una strana (e decisamente ridicola) petizione che chiede il remake della trama di The Last of Us Part II.
Nel caso vi suggeriamo di leggere – o rileggere – anche la nostra recensione del sequel, pubblicata solo pochi giorni fa sulle pagine di SpazioGames grazie alla penna di Domenico Musicò.
The Last of Us Part II è disponibile in esclusiva assoluta su PlayStation 4.
Desiderate mettere le mani sul secondo capitolo delle avventure di Ellie a un prezzo davvero conveniente? Il nostro consiglio è quindi quello di approfittare di questa offerta speciale disponibile su Amazon!
Via: GR+