Titolo d’esordio di V1 Interactive, lo studio indipendente co-fondato nel 2015 da Marcus Lehto, già direttore creativo di Bungie e coautore di Halo, Disintegration punta a combinare elementi appartenenti a due diversi generi (sparatutto in prima persona e strategici in tempo reale).
Fino ad ora, abbiamo potuto solo apprezzare la componente multiplayer del titolo, grazie ad una sessione di beta testing organizzata durante i primi mesi di quest’anno, di cui potete leggere le nostre impressioni in questa anteprima.
Oggi, invece, possiamo dare un’occhiata alla campagna per singolo giocatore dal video gameplay condiviso da VGC e che potete vedere come di consueto nel player sottostante.
Ricordiamo che Disintegration sarà lanciato entro quest’anno per Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.
Nella nostra prova della beta abbiamo verificato che «il titolo riesce con chiarezza a diversificarsi dai classici FPS, proponendo il controllo diretto di possenti mecha e quello da remoto per le truppe da terra tramite semplici azioni, la cui gestione attenta e ordinata può fare la differenza nelle modalità online – che premiano squadre molto affiatate e con grande unità d’intenti. La fase di stress test non ha rivelato balbuzie, e al di là di parecchie rifiniture da apportare al prodotto finale, la più grande incognita è rappresentata dalla campagna, che dovrà essere davvero all’altezza per far emergere un prodotto dalle buone potenzialità che non ha paura di proporre un sistema di gioco meno frenetico e più ragionato del solito.»
Fonte: Gaming Bolt