A quanto apprendiamo, tuttavia, su PC la questione si è fatta ancora più... ingombrante. Come segnalato da Battle(non)Sense e rilanciato dai colleghi di DualShockers, infatti, ora Call of Duty: Modern Warfare non può più essere ospitato su un SSD esterno da 250 GB, perché ne supera le dimensioni.
Cannot get X.com oEmbed
In sintesi: 250 GB non sono più abbastanza per scaricare il gioco e tenerlo aggiornato.
Alla luce di ciò, risulta interessante l'idea della next-gen di una feature che potrebbe essere davvero indispensabile: consentire agli utenti di tenere installate solo le parti di gioco di loro interesse. Se, ad esempio, volete giocare la campagna di Modern Warfare, non dovrete installare tutto il resto. Se, di contro, siete interessati a Warzone, potete non installare la campagna e il multiplayer.
In questo modo, rendendo le installazioni più frammentate, si dovrebbero evitare in futuro problemi come quello segnalato da Battle(non)sense, per cui è necessario tenere uno spazio libero importante, a dir poco, per un singolo gioco dalle proporzioni ormai gargantuesche.
Vi ricordiamo che il prossimo episodio della saga, Call of Duty: Black Ops Cold War, arriverà su PC, PS4, Xbox One e Xbox Series X|S il 13 novembre. Il 19 novembre, invece, esordirà su PS5. Avete già letto le novità per la sua modalità zombie?
Se volete portare a casa la vostra copia di Call of Duty: Black Ops Cold War, potete farlo su GameStop.