Sarebbe anche superfluo dire che Diablo Immortal sia un titolo che ha fatto discutere, e continua a farlo.
La saga fantasy di Blizzard, di cui trovate un grande artbook su Amazon, è tornata con questo episodio mobile che ha fatto discutere tantissimo la community.
Un titolo che, nonostante tutto, è sicuramente un successo per Blizzard per via delle cifre che è riuscito ad incassare.
Anche se continuano ad emergere storie di ogni tipo, problemi e bug che stanno esasperando i giocatori da quando il gioco è uscito.
L'ultima, riportata da VGC, è una storia in cui Blizzard è intervenuta solamente per creare altri problemi.
Alcuni giocatori di Diablo Immortal hanno acquistato le sfere, la valuta di gioco, da siti di terze parti.
Sebbene l'acquisto di sfere tramite venditori di terze parti sia contrario ai termini di servizio del gioco, alcuni giocatori scelgono di farlo perché è più economico rispetto all'utilizzo del sistema ufficiale. Una cosa che non è piaciuta molto a Blizzard.
La casa di sviluppo ha infatti iniziato a revocare le sfere dagli account relativi... creando però un debito per i giocatori.
Nei giorni scorsi sono apparse diverse segnalazioni di sfere revocate, dopo che gli utenti hanno notato che i loro account mostravano un saldo negativo della valuta.
Il problema è che per acquistare altre sfere dai canali ufficiali, i giocatori dovranno prima estinguere il loro debito.
Il problema è che, sostanzialmente, i giocatori dovranno acquistarli una seconda volta, e se non ripagheranno il debito entro un certo periodo di tempo gli account verranno disabilitati per sempre.
Una cosa simile a quella che era successa ad un giocatore, per motivi diversi, che aveva speso così tanto da essere costretto ad escludersi dal gioco.
Blizzard sembrava aver trovato un modo per tenersi stretti i giocatori di Diablo Immortal, ma quello che è successo ora sicuramente non aiuterà molto.