Death Stranding, annunciato da Sony in occasione dell'E3 2016, è l'ultimo, grande titolo prodotto e diretto da Hideo Kojima e la sua Kojima Productions. Il gioco è stato rilasciato anche su PC lo scorso luglio 2020.
In passato, Phil Spencer ha nascosto degli indizi sui prossimi annunci della compagnia sullo sfondo del suo ufficio, come ad esempio le cuffie wireless Xbox.
Ora, come evidenziato da Tom Warren (Senior Editor di The Verge) su Twitter, questa volta dietro al boss Xbox è possibile notare la statua di Ludens di Kojima Productions posizionata accanto al logo Xbox.
Cannot get X.com oEmbed
Ovviamente non si tratta di una conferma ufficiale, ma se l'indizio dovesse rivelarsi corretto a breve potremmo vedere annunciata una versione Xbox di Death Stranding, magari pubblicata da 505 Games (stesso publisher della versione PC).
Voci a inizio 2021 davano in uscita un'edizione definitiva del gioco su PS5 e PS4, quindi non è da escludere che quella stessa versione arrivi anche su Xbox Series X|S.
Ricordiamo anche che lo scorso mese di ottobre è giunta la conferma ufficiale che la software house indipendente che ha dato i natali a Sam Porter Bridges, è ufficialmente al lavoro su un nuovo videogioco. Il progetto è al momento ancora avvolto nel mistero (non è chiaro infatti se possa trattarsi del fantomatico titolo horror di Hideo Kojima o magari di una nuova IP non ancora rivelata).
Ma non è tutto: a dicembre 2020 Yoji Shinkawa, attraverso i social, ha condiviso una foto che lo ritrae all’opera, più in particolare su quella che sembrerebbe essere un'illustrazione di una misteriosa figura femminile. Che sia proprio lei la protagonista del nuovo gioco dal papà di Metal Gear Solid?
Se volete scoprire – o riscoprire – tutto su Death Stranding, invece, date una letta alla nostra video recensione (senza spoiler).
Potete portare a casa Death Stranding su PC anche in una fantastica Steelbook in formato fisico al prezzo minimo garantito!