Il trailer di lancio di Death Stranding è arrivato, finalmente, nel primissimo pomeriggio di oggi, dopo una lunga attesa fatta di teaser e proclami come di consueto di Hideo Kojima.
Kojima ha montato in prima persona il trailer che, non a caso, rivela una vena autoriale molto più alta rispetto ai gameplay confezionati in occasione di Gamescom e Tokyo Game Show.
La clip, tuttavia, spinge molto sull’acceleratore in termini di trama e sembra andare un tantino in contraddizione con l’enigmatica aura di mistero di cui il progetto si è circondato fin dal suo reveal.
Sui social abbiamo assistito ad avvisi ai naviganti in rete e scene se non di sgomento, perlomeno di disappunto nel vedere diversi spunti di trama spiattellati nel trailer proprio ad un passo dall’uscita del gioco.
Il nostro punto di vista è che il trailer abbia in un certo senso tutto il diritto di mostrare quello che ha mostrato, provenendo direttamente dalle mani dell’autore del titolo e non da un reparto marketing qualsiasi.
Insomma, Kojima ci ha mostrato quello che ha ritenuto giusto ci venisse mostrato in questo specifico frangente, adottando peraltro una tattica tipica degli sviluppatori e publisher giapponesi a pochi giorni dai day one (un caso simile in questa gen si è verificato con Devil May Cry V).
Voi da che parte state? Avete visto il trailer e la pensate come noi, oppure avete evitato finora per non “rovinarvi la sorpresa” fino all’ultimo istante?