Dopo che lo scorso novembre le sue mareggiate erano arrivate a lambire i confini di PlayStation 4, per la Spiaggia di Death Stranding è venuto il momento di coinvolgere nella risacca anche il mondo dei giocatori su PC. Nel corso del 14 luglio, infatti, i giocatori potranno mettere le mani sull’avventura di Kojima Productions che consente di vivere un open world in cui trovano incarnazione la contemplazione e il concetto di viaggio in quanto viaggio, piuttosto che in quanto meta. Il nostro Paolo Sirio ha provveduto a sviscerare il gioco per voi in una ricchissima recensione, che si lega alla disamina che avevamo proposto al momento dell’uscita originale su PS4.
505 Games, publisher del gioco su PC, e lo sviluppatore Kojima Productions hanno invece distribuito un trailer di lancio per il gioco, che lo mostra brevemente in azione in questa sua nuova variante. arricchito anche di alcuni contenuti extra non presenti – per ovvi motivi – su PS4 e legati agli universi narrativi di Valve. Potete vedere il video di seguito.
Ambientato in un futuro distopico dove le persone sono costrette a rimanersi lontane e a vivere isolate, perché il piano dei vivi e quello dei morti hanno cominciato inquietantemente a compenetrarsi, Death Stranding narra il viaggio di Sam Porter Bridges (Norman Reedus), un corriere che deve fare da collante tra le persone divise e concentrate sulla loro individualità – a partire da se stesso.
Per ogni approfondimento sul gioco e per scoprire cos’abbia di così peculiare nel suo modo di approcciarsi al videogame, vi raccomandiamo di consultare la nostra scheda dedicata.
Potete portare a casa Death Stranding su PC con una preziosa Steelbook in formato fisico al prezzo minimo garantito.