Una delle peculiarità della versione PC di Death Stranding, di prossima uscita, è la photo mode che permetterà di scattare fotografie dagli spettacolari scenari del gioco.
Gli utenti in possesso di una copia per PlayStation 4 hanno storto il naso sentendo di questa novità, dal momento che la loro versione non ne dispone.
In un recente tweet, Hideo Kojima ha aperto però alla possibilità che anche su PS4 si scattino presto o tardi foto direttamente in-game.
Introducing how to use DEATH STRANDING PC version Photo Mode. It’s still under development but i think you can see the idea of how the process goes. I may consider this feature as an update, since there’re many requests from Sam’s in the world. Out on 6/2https://t.co/TxRuNL91u2 pic.twitter.com/ICXO6Td6zI
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) March 6, 2020
La photo mode “è ancora in sviluppo” ma “potrei considerare questa feature come un aggiornamento, dal momento che ci sono tante richieste”, ha spiegato Kojima, mostrando una clip della modalità in azione.
Considerando che questa modalità è presente anche in Horizon Zero Dawn, che usa lo stesso motore grafico – il Decima Engine -, non dovrebbero esserci particolari limitazioni tecnologiche per la sua implementazione su console.
Il lancio di Death Stranding per PC è in programma per il 2 giugno con la pubblicazione dell’editore italiano 505 Games.