Kojima Productions ha annunciato che la photo mode di Death Stranding è ora disponibile su PlayStation 4.
La modalità fotografica era stata in origine annunciata come una funzionalità esclusiva della versione PC, prevista per il 2 giugno.
Tuttavia, la software house giapponese – visto il feedback positivo nei confronti di questa funzionalità e l’elevata domanda per il suo arrivo su PS4 – aveva svelato che sarebbe giunta anche su console.
I know you all have been waiting for this. The latest update (v.1.12) for #DeathStranding is now available, and features Photo Mode! Change angles, colors, frames, expressions and more! What will you snap?#TommorrowIsInYourHands pic.twitter.com/whPvRDVG2u
— Kojima Productions (@KojiPro2015_EN) March 31, 2020
Oggi, a sorpresa, l’update 1.12 è stato pubblicato sulla piattaforma di Sony, con oltre due mesi di anticipo rispetto all’uscita di Death Stranding per PC.
Come comunicato su Twitter, la photo mode consente di cambiare l’angolazione nelle inquadrature, i colori, le cornici, le espressioni dei personaggi e altro ancora.
Considerando come il gioco sia basato sullo stesso motore grafico di Horizon: Zero Dawn, il Decima Engine, non ci sarebbero state limitazioni di sorta per l’uscita della modalità fotografica su console – il titolo di Guerrilla Games ne è infatti provvisto.
Il COVID-19 non ha impedito evidentemente a Kojima Productions di implementare questa funzionalità nel suo titolo, nonostante sia passata allo smart working a causa del contagio di un proprio dipendente.