Non ci sono dubbi che Hideo Kojima sia particolarmente amato all’interno dell’industria dei videogiochi – come dimostra il vero e proprio tour che fece qualche anno fa, vagando per diversi studi in cerca di quello che sarebbe diventato Decima Engine, trovato presso Guerrilla Games. Per questo motivo, non sorprende che con la pubblicazione del trailer delle scorse ore, il leader della nuova Kojima Productions abbia attirato su di sé e sul suo Death Stranding le attenzioni di tantissimi esponenti del mondo videoludico.
Tra questi troviamo ad esempio Sam Lake, di Remedy Entertainment, storico amico e compagno di avventure di Kojima. Lake scrive «è così che si fa: è strano, selvaggio, unico, meraviglioso. Congratulazioni, sono pronto a essere connesso.»
That’s the way to do it. It’s weird, it’s wild, it’s unique. It’s outrageous. It’s beautiful. Congratulations @HIDEO_KOJIMA_EN. I’m ready to be connected. #DEATHSTRANDING https://t.co/1c3c5clUoJ
— Sam Lake (@SamLakeRMD) May 29, 2019
Shawn Layden di Sony spreca poche parole, producendosi in un «bravo, Kojima sensei» per il game designer:
Bravo, Kojima Sensei, Bravo. ? ? ? https://t.co/IHGZKMN150
— Shawn Layden (@ShawnLayden) May 29, 2019
Sony Bend Studio, recentemente autori di Days Gone, riferiscono di aver assolutamente apprezzato il trailer e di essere impazienti per l’uscita del gioco:
Absolutely. We can't wait for November 8th! ?? https://t.co/60EePwEafz
— Bend Studio #DaysGone (@BendStudio) May 29, 2019
Innamorati anche i ragazzi di Insomniac Games, autori di Marvel’s Spider-Man, che rivelano «beh oggi non concluderemo niente a lavoro mentre ci dilettiamo con questo trailer, a dibattere su tutto quello che significhi. L’8 novembre non può arrivare abbastanza presto. Congratulazioni!»
Well we all are now not getting any work done today as we pour over this epic trailer and debate what it all means. November 8th can't come soon enough! Congrats @HIDEO_KOJIMA_EN and @KojiPro2015_EN https://t.co/WZiqT82qBG
— Insomniac Games (@insomniacgames) May 29, 2019
Media Molecule, autori di Dreams e LittleBigPlanet, affermano che l’entusiasmo era alle stelle dopo il trailer:
Plenty of Molecules at Mm Towers have been excited all day for this moment!
Congratulations to @KojiPro2015_EN! #DeathStranding ? https://t.co/bIrLR9rLEa
— Media Molecule (@mediamolecule) May 29, 2019
Cory Barlog, di Sony Santa Monica, caro amico di Koijma e autore di God of War, è stato più sintetico che mai con il suo entusiasmo:
OH HELL YEAH!!!!❤️❤️❤️??https://t.co/VulEqiGTzK
— Cory Barlog ? #Raising Kratos (@corybarlog) May 29, 2019
Guerrilla Games, autori di Horizon e co-genitori di Decima Engine, dedicano un applauso ai colleghi di Kojima Productions. In particolare, Hermen Hulst è rapito dal trailer e attende impazientemente l’uscita del gioco:
We loved it! A big applause from the whole team at Guerrilla!
????? https://t.co/7CMRaNUIJi
— Guerrilla (@Guerrilla) May 29, 2019
Believe the hype!! Can't wait for Nov 8th. @HIDEO_KOJIMA_EN is tripping me out? https://t.co/ozF49o22oS
— Hermen Hulst (@hermenhulst) May 29, 2019
Segnaliamo anche la reazione di Roger Clark, voce di Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2, preso dall’hype e dalla proverbiale confusione:
Still confused, still hyped #DEATHSTRANDING
— Roger Clark (@rclark98) May 29, 2019
Il produttore cinematografico e sceneggiatore Aaron Stewart-Ahn è stato forse tra i più sintetici ed efficaci: «vorrei che ci fossero film realizzati come Hideo Kojima realizza videogiochi».
I wish there were movies like @HIDEO_KOJIMA_EN makes games ? https://t.co/vQljvsMREK
— Aaron Stewart-Ahn (@somebadideas) May 29, 2019
Concordate con queste reazioni da parte dei membri dell’industria?