In un messaggio di fine anno concessa a Weekly Famitsu, Hideo Kojima ha lanciato un nuovo teaser targato, naturalmente, Death Stranding.
Come spiegato da Kojima, il 2019 potrebbe essere, così come potrebbe non essere, l’anno dell’uscita dell’esclusiva PlayStation 4.
Death Stranding, sarà 2019?
Nel suo messaggio, il game director e designer giapponese si è chiesto se “il 2019 sarà l’anno della Balena?”, con quello che in tanti hanno interpretato come un riferimento al lancio di Death Stranding.
Come ricorderanno i fan più accaniti del nipponico, nel primo trailer di DS compare una balena spiaggiata, e il concetto stesso di spiaggiamento è stato posto come base per la denominazione del gioco.
Parlando di balene e di 2019, dunque, sembrerebbe proprio che Kojima abbia voluto fare riferimento alla possibilità perlomeno al vaglio di far uscire il titolo il prossimo anno.
La fattibilità
Un’ipotesi non sappiamo quanto credibile ma, in un nostro speciale sulla next-gen e sull’opportunità per Sony di lanciare alcuni dei prodotti più attesi come cross generazionali, avevamo anticipato come si trattasse del più pronto tra i tre big in cui compaiono anche The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima.
Un day one fissato nei limiti temporali della prossima stagione, dunque, non ci sorprenderebbe più di tanto, pure in virtù del fatto che il doppiaggio giapponese è già partito giusto in questi giorni di fine 2018.
Se questo traguardo sarà effettivamente alla portata dello sviluppatore o meno, ovviamente, staremo a vederlo nel corso dell’anno che verrà.
Fonte: Twinfinite