Da mesi si chiacchiera del fatto che Hideo Kojima potrebbe essere davvero al lavoro su Death Stranding 2, nonostante ad oggi l'ufficialità non sia ancora arrivata.
Un seguito del capolavoro PS4, che potete trovare su Amazon, è da tempo sulla bocca di tutti, con una mole di indizi che inizia a farsi sempre più sostanziosa, giorno dopo giorno.
Dopo che sono emersi dei leak in cui si fa riferimento proprio a Death Stranding 2, continuano ora a emergere strizzatine d'occhio pubblicate da Kojima sui social.
Se proprio pochi giorni fa la visita di alcuni pezzi grossi del marketing di Sony negli studi capeggiati dal buon Hideo aveva fatto drizzare le antenne, un nuovo scatto ora lascia poco spazio all'immaginazione.
Jim Ryan, presidente e amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, è l'ultimo pezzo grosso di Sony a farsi fotografare con Hideo Kojima, alimentando ancora di più la speranza che il creatore di Metal Gear Solid stia lavorando a Death Stranding 2.
All'inizio del mese, Kojima-san aveva ricevuto la visita di alcuni dirigenti di PlayStation, tra cui il responsabile del marketing e successivamente il capo di PlayStation Studios, Hermen Hulst.
Con l'ingresso di Ryan nella formazione, è evidente che Kojima Productions abbia in serbo qualcosa di grosso legata al marchio PlayStation.
With Jim Ryan 👍😍 pic.twitter.com/zMG3YchNsV
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) October 24, 2022
Resta da vedere se si tratterà all'effettivo del sequel delle avventure di Sam Porter Bridges (o chi per lui), oppure di un progetto nuovo di zecca, magari una nuova IP.
Ricordiamo che solo pochi giorni fa è stato confermato che la protagonista di un nuovo progetto di Kojima (forse proprio quello previsto su PS5) sarà Elle Fanning, un’attrice che lo stesso Hideo ha più volte dimostrato di stimare.
Ai fan suggeriamo quindi di avere pazienza, visto che Kojima rilascerà quasi certamente altri nuovi indizi prima dell'annuncio ufficiale, come quelli relativi al secondo poster misterioso.