Dead Space Remake è senz'altro tra i progetti più attesi dei prossimi tempi, e finalmente ora si è messo in mostra con il primo gameplay trailer.
Il primo Dead Space, che potete recuperare su Amazon, ha rappresentato infatti uno dei survival horror più belli di sempre, nonostante il franchise non sia andato sempre così bene.
Questo remake promette di essere un'esperienza più coinvolgente e profonda dell'originale, che già di suo non era affatto un titolo poco avvolgente.
E tra le soluzioni visive di Dead Space Remake ce n'è una presa da God of War, che lo renderà ancora più unico.
Dopo aver visto alcuni appuntamenti molto tecnici, Dead Space Remake finalmente dà ai giocatori una prima occhiata reale.
Sapevamo che il titolo sarebbe tornato a mostrarsi presto, e Motive ha pubblicato il primo trailer di gameplay proprio.
Eccolo qui, in tutto il suo inquietante splendore:
Un vero splendore, che sarà disponibile dal 27 gennaio 2023.
Guidato dal direttore creativo Roman Campos-Oriola e dall'ex game director di Assassin's Creed Valhalla, Eric Baptizat, il titolo è in sviluppo presso lo studio Motive di Star Wars Squadrons per PS5, Xbox Series X/S e PC.
Dead Space Remake porta con sé anche delle aspettative molto importanti, come si può notare dalla descrizione del trailer:
«Il classico survival horror di fantascienza Dead Space ritorna, completamente ricostruito da zero per offrire un'esperienza più profonda e coinvolgente. Questo remake offre una fedeltà visiva sbalorditiva e un audio ricco di suspense, oltre a nuovi contenuti di gioco e miglioramenti pur rimanendo fedele all'emozionante visione del gioco originale.»
Un titolo molto atteso che, già al suo annuncio, aveva reso il gioco originale più richiesto che mai con l'edizione limitata che è diventata un oggetto di culto.
Dead Space Remake ha molti rischi potenzialmente, ma grazie a questo trailer forse possiamo stare un po' più tranquilli ora.
Nel frattempo The Callisto Protocol punta a fare una concorrenza spietata al titolo, con anche delle guest star imponenti.