Il lancio di Dead Space Remake è ormai sempre più vicino: il celebre horror di casa Electronic Arts vuole tornare a terrorizzare i giocatori con un comparto tecnico di alta qualità, grazie alle piattaforme di ultima generazione.
Ricordiamo infatti che il nuovo Dead Space sarà disponibile solo su console next-gen e su PC a partire dal 27 gennaio (potete prenotarlo su Amazon): come già accade per tanti altri titoli, i giocatori avranno la possibilità di scegliere tra grafica e fluidità, con due modalità appositamente indicate su console.
Dopo aver pubblicato nelle scorse ore il trailer di lancio ufficiale, gli sviluppatori hanno infatti svelato tutte le impostazioni grafiche e i requisiti necessari per potersi godere al meglio questa nuova terrificante avventura.
Con un post ufficiale rilasciato sui social network, EA ha infatti svelato che PS5 e Xbox Series X|S avranno a disposizione le modalità «Qualità» e «Prestazioni», rispettivamente a 30FPS e 60FPS l'una.
La modalità qualità consentirà di giocare a Dead Space Remake con la risoluzione in 4K e con il supporto al ray-tracing attivo, mentre la modalità prestazioni garantirà i 60FPS, ma con il compromesso di una risoluzione in 2K e senza alcun ray-tracing.
Looking for #DeadSpace specs? We’ve got you covered. Console players have the option to choose between 2 graphics modes:
— Dead Space (@deadspace) January 13, 2023
👉 Quality: 30fps at 4K (UHD) resolution with ray-tracing.
👉 Performance: 60fps with 2K (QHD) with no ray-tracing.
PC players keep reading 👇🧵 pic.twitter.com/GxVMjai8QX
Pochi istanti dopo, gli sviluppatori hanno anche pubblicato i requisiti minimi e consigliati per giocare su PC con il nuovo Dead Space, che vi riportiamo di seguito:
Requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit +
- Processore: Ryzen 5 2600x, Core i5 8600
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: AMD RX 5700, GTX 1070
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Requisiti consigliati:
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit +
- Processore: Ryzen 5 5600X,Core i5 11600K
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: Radeon RX 6700 XT, Geforce RTX 2070
- DirectX: Versione 12
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
RECOMMENDED PC SPECS
— Dead Space (@deadspace) January 13, 2023
OS: Windows 10 64-bit+
Processor: Ryzen 5 5600x, Core i5 11600K
Graphics: Radeaon RX 6700 XT, Geforce RTX 2070
Memory: 16 GB RAM
Direct X: Version 12
Storage: 50 GB available space
Le specifiche PC appaiono sicuramente esigenti, soprattutto in termini di RAM necessaria per il corretto funzionamento del gioco: un'ulteriore conferma di quanto il remake sia un gioco estremamente ambizioso e che punta molto sul fattore grafico, anche con possibilità di scelta.
Se siete interessati proprio a quest'ultima versione, vi ricordiamo che prenotandolo su Steam potrete ottenere totalmente gratis una copia di Dead Space 2: si tratta di un'occasione da non lasciarvi sfuggire.
Il futuro della saga potrebbe passare anche attraverso le sale cinematografiche: una leggenda del cinema horror potrebbe aver già svelato in anticipo l'inizio dei lavori sul film di Dead Space.