Dead Island 2 potrebbe essere un titolo cross-gen, stando ad un’offerta di lavoro.
L’offerta scovata da GamesRadar+ è riportata sul sito ufficiale di Dambuster Studios, la software house incaricata dello sviluppo del titolo.
«La prossima iterazione nel mondo del rinomato franchise di Dead Island» è alla ricerca di un art director, il che lascia intendere che il gioco sia ancora piuttosto indietro sulla tabella di marcia.
L’aspetto che più ci interessa, però, è il riferimento al fatto che questo gioco sarà «un innovativo titolo per le piattaforme correnti e future».
Il progetto ha avuto una gestazione a dir poco tribolata, essendo partito sotto l’egida di Yager Development (il team di Spec Ops: The Line) prima di passare a Sumo Digital.
L’IP appartiene comunque a Koch Media che, come ultima soluzione, ha ritenuto più sicuro affidarsi al team interno di Dambuster Studios, noto per aver realizzato Homefront: The Revolution.
Il publisher ha ribadito di recente di tenere in alta considerazione la proprietà intellettuale e di volersi prendere tutto il tempo necessario per fare le cose per bene.