In un'intervista concessa a GQ, Jim Ryan - presidente e chairman di Sony Interactive Entertainment - ha annunciato che Days Gone sarà disponibile molto presto su PC.
La notizia arriva a sorpresa, nella giornata del reveal di una nuova versione di PlayStation VR per PlayStation 5.
Come rivelato da Ryan, il gioco, un action adventure open world post apocalittico di Bend Studio, arriverà sulla nuova piattaforma in primavera.
Si tratta della seconda esclusiva PlayStation da un team interno di Sony ad uscire su PC, dopo Horizon Zero Dawn la scorsa estate.
Nella sua intervista, Ryan ha chiarito che si tratta soltanto del primo di una nuova ondata di titoli PlayStation in rampa di lancio su PC.
Nei mesi scorsi erano circolate voci riguardo a God of War e, a questo punto, il titolo di Santa Monica Studio pare tra gli indiziati; allo stesso modo si è parlato frequentemente di Dreams (Media Molecule), che sulla piattaforma vedrebbe la sua piena realizzazione.
Days Gone ha soltanto di recente ricevuto un upgrade gratuito a PS5, che ne porta il frame rate a 60fps stabili.
Tuttavia, il franchise sembra ad un punto morto dopo l'addio dei creatori e la notizia che il team di sviluppo dell'Oregon starebbe puntando su una nuova IP.
Se volete recuperare Days Gone su PS4 a un prezzo davvero molto basso, non dovete fare altro che cliccare qui.