Dark Souls e Bloodborne sono due esponenti particolarmente rappresentativi del genere dei soulslike, che in questi anni sta avendo grande clamore tra i giocatori di tutto il mondo.
Il primo è stato infatti da poco eletto come il migliore gioco di tutti i tempi ai Golden Joystick Awards, risultato davvero da non sottovalutare.
Così come anche l'oscura avventura a Yharnam è considerata quasi all'unanimità come una delle migliori di sempre, tanto da dare vita anche a un sorprendente demake.
Ora, in attesa che il nuovo Elden Ring veda finalmente la luce nei negozi, qualcuno ha deciso di "fondere" letteralmente Dark Souls e Bloodborne, per un risultato davvero affascinante.
Il bravissimo artista di nome "ASC1103021488" (non proprio facilissimo da ricordare, a dire il vero) ha infatti realizzato un magnifico artwork che immagina i due souls in qualche modo uniti l'uno con l'altro (via The Art Of Video Games).
Nell'immagine, che trovate poco più in basso, possiamo infatti ammirare i due universi che si sfiorano - come fossero uno il riflesso dell'altro - lasciando intendere una passione pressoché smodata per i due giochi.
Ovviamente, nei titolo originali Lordran e Yharnam non sono assolutamente collegate tra loro, cosa questa che esclude l'eventualità di un vero e proprio crossover ufficiale.
Restando in tema, avete letto che da pochi giorni è disponibile la demo giocabile gratis del "sequel" dell'originale Dark Souls?
Parlando invece dell'atteso Elden Ring, al produttore Yasuhiro Kitao è stato recentemente chiesto quanto tempo ci vorrà per arrivare alla fine del gioco.
Per concludere, sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo proposto anche la nostra classifica dei migliori giochi appartenenti al genere dei souls.
Se volete preordinare Elden Ring, potete farlo nella versione per PS5 a questo link, direttamente su Amazon senza alcun costo aggiuntivo.