Dark Souls, l'ultima impresa vinta: sconfitti i boss più difficili... rotolando

Ornstein e Smough sono stati sconfitti solamente rotolando.

Immagine di Dark Souls, l'ultima impresa vinta: sconfitti i boss più difficili... rotolando
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dark Souls è sicuramente uno dei titoli videoludici con cui i fan di tutto il mondo amano costantemente mettersi alla prova, per via della sua costante difficoltà.

Esistono però alcuni fan particolarmente appassionati che vogliono spingersi ulteriormente e testare maggiormente le proprie capacità su Dark Souls, inventandosi alcune particolari sfide a tema.

Ancora oggi, la serie resta infatti una delle più giocate di sempre: grazie a questa particolarità, i fan stanno riuscendo a scoprire segreti mai scoperti prima, come una nuova scorciatoia del primo capitolo.

Un altro utente invece ha sottolineato in maniera divertente che un personaggio in realtà si fingerebbe morto, pur trattandosi di un glitch grafico.

Chiunque abbia giocato al primo capitolo di Dark Souls, ricorderà sicuramente con un minimo di ansia i boss Ornstein e Smough, da molti reputati i nemici più difficili da sconfiggere.

Come riportato da Game Rant, la streamer DontRachQuit ha però voluto aumentare ulteriormente il livello della sfida, scegliendo di riuscire a sconfiggerli solamente... rotolando.

Perché ciò fosse possibile, ha utilizzato una mod che consente al suo personaggio di avere automaticamente equipaggiata una particolare armatura, in grado di infliggere una quantità di danni specifica ogni volta che l'avatar rotolerà vicino ai nemici.

La vera sfida, ovviamente, è però quella di riuscire ad evitare i loro colpi, riuscendo ad infliggerne altrettanti allo stesso tempo: non a caso, la streamer ha impiegato ben 6 ore per sconfiggerli una volta per tutte.

Potete osservare voi stessi l'intensa battaglia nel video pubblicato da DontRachQuit, che mostra il momento in cui riesce finalmente a sconfiggerli e la sua reazione dopo aver completato quest'impresa:

Come ciliegina sulla torta a completamento dell'impresa, le batterie del suo controller Xbox si sono scaricate subito dopo aver vinto la battaglia, il che ha reso questo scontro potenzialmente anche una battaglia contro il tempo.

Nonostante l'uscita dei sequel, il primo capitolo ricoprirà sempre un posto speciale nel cuore dei fan, al punto che alcuni di loro stanno realizzando un «seguito» di Dark Souls, che uscirà prima di Elden Ring.

Anche Dark Souls 3 è stato particolarmente apprezzato per via della sua abilità nel punire i giocatori: uno di loro ha visto con i suoi occhi la crudeltà del titolo quando ha tentato di «tagliare la corda».

Allo stesso tempo, il terzo capitolo consente anche una gradevole libertà di gameplay: i fan hanno scoperto che è possibile riuscire a sconfiggere un boss con la sua stessa arma.

Se siete appassionati della saga di From Software, vi suggeriamo di approfittare dell'offerta su Demon's Souls PS5, disponibile ad un prezzo eccezionale su Amazon Italia.
Leggi altri articoli