Dark Souls, ecco la torta al "gusto falò" per festeggiare i 10 anni dall'uscita

Un cupcake per affrontare Lordran.

Immagine di Dark Souls, ecco la torta al "gusto falò" per festeggiare i 10 anni dall'uscita
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Oggi ricade un anniversario molto importante per il mondo dei videogiochi, perché esattamente dieci anni fa usciva il primo Dark Souls.

Il titolo che ha reso celebre un genere che From Software stava già incubando con Demon's Souls, e che nel 22 settembre del 2011 ha visto nascere il soulslike più celebre.

E se per molti Bloodborne è il titolo migliore della software house nipponica, per la sua atmosfera e le idee di fondo, è Dark Souls a rappresentare il videogioco più iconico del genere.

Un videogioco amato alla follia dai fan i quali lo celebrano in ogni modo possibile, anche realizzando dei bellissimi gioielli a tema.

Proprio oggi ricorre il decimo anniversario di Dark Souls, e per festeggiare un fan ha creato una torta a dir poco perfetta per l'occasione.

La creazione è apparsa su Reddit, ad opera dell'utente BarryGoth che ha deciso di creare un cupcake ispirato a Dark Souls.

Il soggetto è a dir poco curioso, perché il piccolo dolcetto rappresenta il falò, una delle figure più iconiche di tutti i Souls.

Così, come i personaggi del gioco si riposano e recuperano le forze di fronte al fuoco, mangiare uno di questi dolcetti vi donerà sollievo per il resto della giornata.

Esteticamente la creazione è veramente sublime, ma purtroppo l'utente non ha diffuso la ricetta per realizzarla.

Il gusto, però, è curiosamente a tema con il soggetto. Questo cupcake è una torta speziata, con in cima del topping di cioccolato colorato a rappresentare il fuoco.

Nonostante le apparenze e quanto detto, c'è un mostro di Dark Souls che in realtà è più debole di quanto sembra, talmente tanto che vi farà commuovere.

In una serie che, nel complesso, ha rivalutato moltissimo il dialogo sui videogiochi difficili, talmente tanto che il tema si è annacquato.

E non sono mancati ovviamente gli emuli dei soulslike, come il nuovo Bloodborne cinese che si è mostrato poco tempo fa e sembra promettente.

Per festeggiare come si deve avete bisogno della Dark Souls Trilogy, che potete comprare su Amazon al miglior prezzo possibile!
Leggi altri articoli