Dark Souls 3 è uno dei massimi esponenti del genere dei soulslike, tanto che il gioco ha ora ricevuto un nuovo aggiornamento dei fan realmente sorprendente.
Senza nulla togliere al più recente Elden Ring (di cui potete acquistare la Launch Edition su Amazon) il terzo capitolo della serie dark fantasy di FromSoftware è ancora preso di mira dagli appassionati.
Basti pensare al prequel fan made (che presto potremo provare gratuitamente), ma di un aggiornamento con alcune novità grafiche davvero molto interessanti.
Quindi, dopo aver ricevuto un update ufficiale solo poche settimane fa, Dark Souls 3 si aggiorna con una mod che ne migliora sensibilmente il comparto grafico.
Come riportato anche da Wccftech, è stato rilasciato un enorme pacchetto di texture 4K per Dark Souls 3, che mira a revisionare ogni singola texture dell'RPG d'azione del 2016 di FromSoftware.
Creato dal modder "Bardo", questo nuovo pacchetto "Texture Improvement" ha un peso di oltre 30 GB. Oltre 5000 texture all'interno del gioco sono state migliorate sostituendole con controparti ad alta risoluzione presenti nel gioco o con texture create manualmente sulla base di variazioni o colori alternativi.
Si tratta di uno sforzo davvero ambizioso che i giocatori di Dark Souls 3 per PC non mancheranno di voler provare con mano, al fine di migliorare ulteriormente la propria esperienza di gioco.
«Questa mod mira a revisionare ogni singola texture del gioco», scrive 'Bardo'. «Ho passato due settimane a esaminare oltre 5000 texture, sostituendole con le controparti ad alta risoluzione che si trovano nei file di gioco e ricreando manualmente le texture che esistono solo in schemi di colore o varianti alternative.»
E ancora:«In totale, sono state modificate e sostituite oltre 1500 texture. Infine, tutte le texture sono state scalate alla risoluzione di 2K e 4K». Niente male, insomma.
Chi è interessato a provare questo pacchetto di texture 4K può scaricarlo da NexusMods, in forma totalmente gratuita. Assicuratevi di seguire le istruzioni di installazione fornite, ovviamente.
Restando in tema, il content creator TeaserPlay ha dato vita a un trailer realmente sorprendente e dedicato questa volta a Dark Souls 4, realizzato sfruttando la potenza del motore grafico di Epic.
Ma non solo: l’imminente soulslike realizzato da Team Ninja e Koei Tecmo, torna a mostrarsi ancora coi requisiti minimi e raccomandati della versione PC.