La software house polacca QLOC ha annunciato una nuova collaborazione con CD Projekt RED per la realizzazione di Cyberpunk 2077.
In virtù di questa partnership, QLOC fornirà “supporto sullo sviluppo e sul testing di Cyberpunk 2077”, l’RPG fantascientifico in prima persona in cantiere per PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.
Exciting news from #QLOCdragons! We are providing support on the development and testing of Cyberpunk 2077! Next stop: Night City! Wick-ed entertainment guaranteed!#QLOCprojects #CDPROJEKTRED #Cyberpunk2077 #Development #QA #gamedev pic.twitter.com/U0qTnq3kRx
— QLOC (@qlocsa) January 24, 2020
Questa piccola ma prolifica realtà ha lavorato a numerosi port nel corso di questa generazione, tra cui Dark Souls Remastered, Dragon’s Dogma Dark Arisen per console current-gen e Tales of Vespiria Definitive Edition.
Il gioco è stato rinviato recentemente, spostato dalla finestra originale del 16 aprile al 17 settembre, ma ciò non cambia che lo studio europeo abbia bisogno di aiuto per completare l’opera.
Allo stesso modo, il crunch aggiuntivo previsto dopo lo slittamento non sta risultando abbastanza, evidentemente, per farcela nei tempi stabiliti.
“Cerchiamo di limitare il crunch il più possibile, ma ci troviamo nelle fasi finali di sviluppo del gioco”, ha spiegato Adam Kicinski. “Cerchiamo di essere ragionevoli, sotto questo punto di vista, ma la risposta è sì. Purtroppo”.