Cyberpunk 2077, la smentita: rinvio non dovuto a Xbox One

"Naturalmente stiamo ottimizzando per Xbox One, e per PlayStation, e per PC, perché questo è quello che fai nelle ultime fasi dello sviluppo di un gioco"

Immagine di Cyberpunk 2077, la smentita: rinvio non dovuto a Xbox One
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’utente Benzenzimmern, membro del team di sviluppo di CD Projekt RED, ha smentito sul forum ufficiale della compagnia che il rinvio di Cyberpunk 2077 sia stato dovuto alle scarse prestazioni ottenute sul modello originale di Xbox One.

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato di questa voce circolata in rete, che avrebbe affibbiato alle console, e nello specifico a quella di Microsoft, le ragioni per cui la software house polacca avrebbe avuto bisogno di più tempo per la realizzazione dell’atteso RPG in prima persona.

“Naturalmente stiamo ottimizzando per Xbox One, e per PlayStation, e per PC, perché questo è quello che fai nelle ultime fasi dello sviluppo di un gioco”, ha spiegato Benzenzimmern.

“Mentre il gioco viene fatto, tante cose non sono ottimizzate, perché sono tutte in fieri, cambiano, e ancora non finite”.

cyberpunk 2077 johnny silverhand keanu reeves

“Quindi”, ha aggiunto, “risposte semplici come ‘hanno rinviato il gioco a causa di X’ potrebbero essere un buon rumor, ma non sono molto vere”.

“Ci sono sempre tante ragioni. Tra di loro, e posso parlare per me stesso, semplicemente correggere bug cosicché il gioco sia più ripulito possibile. Non ci sono agende nascoste, stiamo solo lavorando per rendere il gioco migliore”.

Per ottenere questo risultato, nonostante il recente rinvio, sarà necessario un lavoro aggiuntivo per i membri di CD Projekt RED, che si tradurrà in altro crunch per gli sviluppatori.

Inoltre, lo studio polacco ha richiesto l’aiuto di un altro team di sviluppo della zona, QLOC, per avere “supporto sullo sviluppo e sul testing” di Cyberpunk 2077.

Leggi altri articoli