Cyberpunk 2077 si aggiorna di nuovo: ecco cosa cambia

La patch 1.62, disponibile al momento solo su PC, innesta in Cyberpunk 2077 il Ray Tracing attraverso l'Overdrive Mode.

Immagine di Cyberpunk 2077 si aggiorna di nuovo: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cyberpunk 2077 ha recuperato un bel po' di visibilità, tanto che ora è il turno di un nuovo update per PC piuttosto importante.

Il gioco di CD Projekt RED, che potete recuperare su Amazon, ha ricevuto col tempo vari update ufficiali e non, sebbene i fan non hanno mai perso di vista tutte le ultime novità.

Del resto, tra qualche settimane sarà il tempo di svelare i segreti del primo e unico DLC ufficiale, ossia Phantom Liberty, adesso è il momento di parlare di un nuovo aggiornamento.

Via Twitter, infatti, Cyberpunk 2077 ha ricevuto su PC la patch 1.62 che porta con sé il Ray Tracing attraverso la modalità Overdrive.

La patch 1.62, disponibile al momento solo su PC, innesta nel gioco il Ray Tracing attraverso l'Overdrive Mode, per una migliore gestione delle luci.

Il gioco ha ora il Ray Rracing di tipo Path Traced, ovvero un'applicazione particolarmente avanzata legata alla tecnologia grafica, attivabile con l'aggiornamento disponibile da oggi su personal computer (ma non su console).

Poco sotto, il tweet che conferma la notizia.

https://twitter.com/CyberpunkGame/status/1645744365770268674

L'opzione può essere attivata solo sulle configurazioni hardware avanzate e con schede video che compatibili con il Ray Tracing, incluse quindi le NVIDIA RTX di ultima generazione o le ultime schede AMD.

L'Overdrive Mode è quindui attualmente supportato da GeForce RTX 40 Series, da 4070 Ti e oltre, incluse le NVIDIA GeForce RTX 3090.

Del resto, alcuni giorni fa un nuovo trailer ci aveva mostrato in azione l’aggiornamento con RT Overdrive Mode e Path Tracing, dandoci un assaggio delle novità che sarebbero state incluse solo poi.

Restando in tema, lo studio polacco abbia decido di dichiarare esplicitamente di stare cercando persone interessate a realizzare il sequel di Cyberpunk 2077.

Ma non solo: di recente sempre CD Projekt si è ritrovata a dover riflettere su ciò che non ha funzionato in Cyberpunk 2077, facendo ammenda di alcuni errori.

Leggi altri articoli