CD Projekt RED ha annunciato il rinvio dell’evento Night City Wire che avrebbe dovuto rivelare nuovi particolari su Cyberpunk 2077 – e, si sperava, del gameplay inedito.
La mossa della casa polacca segue alcuni degli eventi più importanti di giugno, come la presentazione dei giochi per PS5, ed è dovuta alle proteste negli Stati Uniti dovute all’omicidio di George Floyd.
We decided to move Night City Wire to Jun 25th. We still look forward to sharing new information about CP’77, but more important discussions are happening right now and we want them to be heard. We wholeheartedly stand against racism, intolerance and violence. Black Lives Matter.
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) June 2, 2020
«Abbiamo deciso di spostare Night City Wire al 25 giugno», spiegano dalla software house europea in un tweet pubblicato nella serata di oggi.
«Continuiamo a non vedere l’ora di condividere nuove informazioni su CP’77, ma discussioni più importanti si stanno tenendo in questo momento e vogliamo che vengano ascoltate», è la posizione dello studio.
«Con tutto il cuore siamo contro il razzismo, l’intolleranza e la violenza. Black Lives Matter», conclude la comunicazione, citando il motto che sta unendo le manifestazioni in tutto il mondo.
L’evento Summer of Gaming di IGN US, che avrebbe incluso Night City Wire, è stato anch’esso spostato ad una nuova data: l’inizio è ora programmato per l’8 giugno.