Cyberpunk 2077 potrebbe ancora vincere un GOTY, nonstante tutto

Cyberpunk 2077 è rimasto all'asciutto per quanto riguarda i GOTY, ma forse è ancora in tempo per vincere un premio nonostante tutto.

Immagine di Cyberpunk 2077 potrebbe ancora vincere un GOTY, nonstante tutto
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Cyberpunk 2077 aveva tutte le carte in regola per vincere il titolo di miglior gioco dell'anno nel periodo in cui è uscito, ma non è andata così.

Il titolo fantascientifico di CD Projekt Red, che potete recuperare su Amazon, è stato sicuramente funestato da tutte le polemiche che lo hanno circondato.

Tanto che ai The Game Awards 2021 è stato battuto da It Takes Two, contro cui Cyberpunk 2077 non ha avuto speranze.

Ma ancora prima che possa arrivare l'attesa espansione con Idris Elba come protagonista, pare che il titolo di CD Projekt Red potrebbe avere la sua occasione.

Come riporta The Gamer, Cyberpunk 2077 è stato nominato per il premio Labor of Love agli Steam Awards, celebrando il suo continuo supporto sin dal lancio.

Gli Steam Awards sono i premi dati da Valve ai migliori giochi dell'anno, con alcune categorie classiche e alcune più particolari per cui gli utenti Steam possono votare.

Vincere un premio del genere giustificherebbe anche il fatto che il titolo CD Projekt Red sta lavorando ad una edizione Game of the Year, dandogli ancora più valore.

Cannot get X.com oEmbed

Una magra consolazione, se non altro, visto che a parte le news sugli aggiornamenti bisogna dire che Cyberpunk 2077 è uscito decisamente di scena.

Le votazioni si apriranno ufficialmente a partire dalle ore 19.00 e resteranno aperte fino al 3 gennaio alle 18.00, momento in cui sapremo se il titolo CD Projekt Red ce l'ha fatta.

Non è la prima volta che Cyberpunk 2077 ha iniziato a parlare di GOTY tra l'altro, perché c'erano avvisaglie particolari qualche settimana fa.

Ci sono altri videogiochi, in ogni caso, che si stanno fregiando del titolo di Game of the Year pur non avendone le caratteristiche, ed è Far Cry 6.

Leggi altri articoli