Cyberpunk 2077 Orion, il numero di sviluppatori sarà davvero impressionante

CD Projekt RED prevede che «tra i 350 e i 500 sviluppatori» lavoreranno al sequel di Cyberpunk 2077, Orion, in uscita prossimamente.

Immagine di Cyberpunk 2077 Orion, il numero di sviluppatori sarà davvero impressionante
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cyberpunk 2077 avrà prossimamente un sequel, nome in codice Orion, il quale promette di andare ben oltre le ambizioni del capitolo originale.

L'universo del gioco di ruolo fantascientifico di CD Projekt RED, che potete recuperare su Amazon, si espanderà infatti con un seguito ufficiale alle avventure di V.

Se i dettagli rilasciati sono invero ancora piuttosto scarsi, sono ora emersi però alcune informazioni aggiuntive sullo sviluppo del titolo alquanto interessanti.

Dopo che il team polacco ha confermato di non commettere gli stessi errori visti con il lancio dell’avventura ambientata a Night City, è ora il momento di scoprire quanti sviluppatori si dedicheranno al nuovo progetto.

Come riportato anche da Games Radar, CD Projekt prevede che «tra i 350 e i 500 sviluppatori» lavoreranno al sequel di Cyberpunk 2077, Orion.

Parlando durante una call con gli investitori all'inizio di questa settimana, il direttore finanziario di CD Projekt Piotr Nielubowicz ha spiegato di aver elaborato i piani per il sequel.

«Lo studio nordamericano sarà composto da team che lavorano a Boston e da un team che lavora a Vancouver», ha esordito Nielubowicz.

«Per quanto riguarda l'organico totale necessario per una produzione del genere, credo che il miglior riferimento sia Cyberpunk 2077, la nostra uscita più recente e un buon punto di riferimento quando si pensa all'organico di sviluppo e a progetti futuri di questa portata. Credo che si possa ipotizzare che siano necessari tra i 350 e i 500 sviluppatori», ha proseguito il direttore finanziario.

Al momento, sembra che le stime di Nielubowicz riguardino gli sviluppatori degli studi di Boston, Vancouver e Varsavia. Considerando che CD Projekt sta inviando il team principale di sviluppatori di Cyberpunk 2077 per aiutare a creare lo studio di Boston, che guiderà lo sviluppo del sequel, sembra che ci siano molte assunzioni in vista.

Secondo il lead quest designer Paweł Sasko, il sequel di Cyberpunk 2077 sarà frutto della collaborazione tra tre studi chiave, per un impegno e uno sforzo di coordinamento piuttosto grande da parte di CD Projekt.

Del resto, anche l’annuncio di tantissimi giochi della serie The Witcher dimostra che la strada intrapresa dal team di sviluppo polacco potrebbe essere quella giusta.

Vero anche che pochi giorni fa alcuni sviluppatori avevano elogiato le condizioni di lavoro di CD Projekt, in netto miglioramento rispetto al passato.

Leggi altri articoli