Il titolo CD Projekt RED riceverà una versione nativa per PS5 e Xbox Series X nel 2021, la quale sarà gratuita per tutti i giocatori che già possiedono il gioco su PS4. Ora è stato reso noto che questa edizione utilizzerà appieno le potenzialità di Series X e PlayStation 5, includendo anche funzionalità inedite del DualSense e supporto per Activity Card.
In un'intervista con Bloomberg TV (via PSU), il co-fondatore e co-CEO di CD Projekt, Marcin Iwinski, ha infatti dichiarato:
[PS5 e Xbox Series S / X] sono console molto più veloci. Del resto, stiamo pianificando un aggiornamento gratuito di nuova generazione per tutti coloro che hanno una piattaforma next-gen. Quindi, se acquisti il gioco ora, puoi giocarci su una console di nuova generazione. Girerà alla grande grazie alle maggiori capacità delle nuove console. Inoltre, con l'aggiornamento di nuova generazione, useremo tutte le funzionalità e le possibilità tecniche fornite dalle nuove piattaforme da gioco.
Insomma, se tutto andrà come deve andare, il 2021 sarà l'anno del riscatto per CD Projekt, anche e soprattutto dopo le scuse e la promessa di due grandi patch in arrivo a gennaio e febbraio (che, lo ricordiamo, non sono relative alla versione PS5 e XSX di prossima uscita).
Leggi anche: Cyberpunk 2077 ricreato in Dreams è migliore della versione old-gen
Sulle nostre pagine trovate anche il video confronto Xbox One X, Xbox Series S e Xbox Series X, oltre a un’analisi della versione console disponibile dal giorno di lancio e "l'autopsia" della versione PlayStation 4 con un video confronto e un approfondimento dedicato.
Cyberpunk 2077 è acquistabile da alcuni giorni su console PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Le edizioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S sono attese nel 2021.
Se volete mettere le mani sul titolo CD Projekt al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon Italia!