CD Projekt RED ha annunciato che l’upgrade alla versione next-gen per Xbox Series X di Cyberpunk 2077 sarà totalmente gratuito.
Condividendo il post su Xbox Wire di Phil Spencer, in cui è stato fornito qualche dettaglio in più in merito allo smart delivery, lo studio polacco ha svelato che non sarà necessario acquistare due volte lo stesso gioco per sbloccarne le potenzialità next-gen.
Gamers should never be forced to purchase the same game twice or pay for upgrades. Owners of #Cyberpunk2077 for Xbox One will receive the Xbox Series X upgrade for free when available. https://t.co/nfkfFLj85w
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) February 24, 2020
“I giocatori non dovrebebro mai essere costretti ad acquistare due volte lo stesso gioco o a pagare per upgrade”, ha spiegato il team europeo.
“I possessori di Cyberpunk 2077 per Xbox One riceveranno l’upgrade a Xbox Series X gratuitamente quando sarà disponibile”.
Lo smart delivery altro non è che la “forward compatibility” promessa da Microsoft, una sorta di retrocompatibilità in chiave futura che consentirà di fare un solo acquisto e di disporne su tutte le Xbox in circolazione a prescindere dalla gen.
Cyberpunk 2077 è in uscita il 17 settembre 2020, anche per PC e PS4 (più avanti per Google Stadia), mentre Xbox Series X sarà disponibile nelle vacanze natalizie.